Dieci anni dopo gli eventi narrati in Benvenuti a Zombieland, il regista Ruben Fleischer torna a dirigere una nuova avventura che vede protagonisti i simpatici personaggi del suo prima clamoroso successo. In Zombieland – Doppio colpo, troviamo Woody Harrelson, Jesse Eisenberg, Abigail Breslin e Emma Stone si ritrovano alla Casa Bianca, per iniziare un nuovo percorso in clima famigliare, tra avventura, commedia, horror e azione. I quattro protagonisti dovranno così affrontare nuove forme di zombie, evolute rispetto al primo film, e incontreranno altri umani sopravvissuti. I quattro dovranno inoltre fronteggiare le crescenti difficoltà della loro irriverente quanto improvvisata famiglia.
Alla domanda tipica di un fan del film cult sul perché dieni anni di lunga attesa per un sequel, il regista risponde: «Il problema è stato quello di trovare una sceneggiatura che fosse all’altezza per la realizzazione di un secondo film. Il primo era stato così apprezzato che non si poteva rischiare di farne un altro che non fosse buono almeno quanto l’originale, se non addirittura migliore».
Secondo Emma Stone «l’idea dietro questo secondo film era veramente speciale e forse questo è stato il vero motivo per cui tutti noi siamo tornare a recitare nel film», mentre per Woody Harrelson, il più esigente sulla sceneggiatura del sequel secondo Fleischer, considera questo nuovo progetto come un vero e proprio gol: «Hanno fatto gol. Sono degli sceneggiatori incredibili. E alla fine hanno tirato fuori un bel lavoro».
Una delle caratteristiche di Benvenuti a Zombieland, erano le Regole, le linee guida di Columbus su come sopravvivere ad una apocalisse zombie che appare sullo schermo durante alcuni momenti cruciali. Il più importante? Il Doppio Colpo: sparare necessariamente due volte allo zombie, per assicurarsi della loro morte. Sfortunatamente per i nostri eroi, gli zombie si sono evoluti ed ora sono diventati una specie di T-800, una specie stile Terminator, inarrestabili e notoriamente duri a morire.
Zombieland – Doppio Colpo è distribuito da Warner Bros. Entertainment Italia e sarà nei cinema dal 14 novembre.
Guarda il trailer del film.