Magazine di Lifestyle, Spettacolo, Viaggi e Food

Vacanza attiva a misura di famiglia al Post Alpina dei Post Dolomiti Resorts di San Candido

[ads2]

Le Dolomiti, da sempre, rappresentano una delle mete più ambite per le vacanze, sia in estate che in inverno. Nel periodo freddo, i boschi e i prati ammantati dalla neve suggeriscono di immergersi silenziosamente nella natura, mentre chilometri di piste da sci perfettamente attrezzate regalano discese per tutti i gusti e le difficoltà. È in questo panorama da sogno che si inserisce il “Post Alpina – Family Mountain Chalets” del gruppo Post Dolomiti Resorts, un hotel a misura di famiglia situato a pochi chilometri da San Candido, nella vicina località di Versciaco.
Affacciato direttamente sulle piste del Monte Elmo, consente ai suoi ospiti di raggiungere gli impianti comodamente con gli sci ai piedi e accedere così ai 115 km di tracciati del comprensorio sciistico Tre Cime Dolomiti, dove ampi pendii ospitano anche una miriade di piste blu, perfette per i bambini. Un vero eden per gli sciatori che, grazie allo Ski Express Val Pusteria, ogni 30 minuti possono raggiungere anche l’adiacente ski area di Plan de Corones per un tour esteso ad alto tasso di divertimento. Gli appassionati dello slittino, invece, possono concedersi emozionanti discese sul Monte Baranci, nella vicinissima San Candido, e gli amanti del fondo trovano piste ottimamente preparate a soli tre minuti a piedi dall’hotel. Ma non solo. La disponibilità di un noleggio sci in casa, la possibilità di acquistare lo skipass alla reception dell’hotel, un deposito sci interno e corsi convenzionati con la scuola di sci regalano una vacanza attiva senza pensieri che aggiunge all’ospitalità del Post Alpina comfort e servizi esclusivi per tutti i membri della famiglia. Tra questi anche l’animazione e il Mini Club, uno spazio dedicato ai bambini dai 3 anni che tutti i giorni, dalle 9.00 alle 22.00, propone attività di gioco, assistenza e accompagnamento guidati da personale qualificato e affidabile. Un divertente programma che si rinnova quotidianamente includendo anche emozionanti attività nella natura, come visitare una fattoria, cercare le impronte degli animali nel bosco, costruire igloo e pupazzi di neve, o ancora cuocere il pane sullo stecco o i marshmallow sul falò. Da non perdere, inoltre, la possibilità di partecipare a corsi di sci di gruppo, ai quali è possibile recarsi direttamente dall’hotel seguiti dal personale del Mini Club, dal martedì al venerdì, magari in compagnia di un’ospite speciale come Pina, la mascotte del Post Alpina che ogni venerdì fa il tifo alla gara finale del corso collettivo. E ancora, per gli amanti delle escursioni nella natura, sono tantissime le possibilità di svago a misura di famiglia: dalle semplici passeggiate ai tour più intriganti, prendendo la funivia del Monte Elmo, fino alle ciaspolate sulla neve che il Post Alpina organizza tre volte a settimana.

Famiglia Wachtler

Per un momento di completo benessere, infine, il mondo wellness Vita Alpina concilia i desideri di tutti, dando la possibilità di rilassarsi in coppia o in compagnia dei propri figli, grazie agli spazi pensati appositamente per i bambini. Piscine e sauna per famiglie concedono istanti di riposo in compagnia, mentre la SPA Vita Alpina, con una sala relax e un reparto saune riservate agli adulti, offre a mamma e papà una coccola tutta per sé, oltre a proporre trattamenti beauty specifici anche per i più piccoli.
A completare l’offerta dei Post Dolomiti Resorts c’è inoltre il “Post Hotel – Tradition & Lifestyle” di San Candido, una struttura concepita per chi viaggia da solo, in coppia o con gli amici, ideale per vivere l’inverno in tutte le sue sfumature, tra natura e lifestyle.

Exit mobile version