E’ stato presentato alla stampa e ai professionisti del settore, in anteprima assoluta al MIA – Mercato Internazionale Audiovisivo, il documentario Paolo Rossi – A champion is a dreamer who never gives up, una produzione della FilmIn’Tuscany che ha immediatamente catalizzato curiosità e interesse da parte dei numerosi presenti alla conferenza stampa, seguita dall’attesissima proiezione, presso il Cinema Quattro Fontane di Roma. Presenti al grande evento: il protagonista Paolo Rossi, ex calciatore campione del mondo e dirigente sportivo; Ivo Romagnoli, produttore; Michela Scolari, sceneggiatore, regista e produttore; Gianluca Fellini, sceneggiatore e regista; Federica Cappelletti, interviews producer e co-producer; Franco Aloisio, presidente Fondazione Parada.
«Nello scrivere e dirigere il documentario sulla vita del campione Paolo Rossi, non abbiamo potuto non constatare le similitudini tra di lui, le sue origini, e quelle di milioni di altri bambini nel mondo. Senza casa ma ricchi di sogni. Come loro, Paolo aveva un sogno – la sua unica ragione di vita – e ci si è attaccato con tutte le sue forze, per sopravvivere e arrivare a brillare come meritava. Per i miliardi di piccoli sognatori come Paolo è fatto questo film, per dire loro di continuare a credere nel sogno. Perché i sogni hanno il potere di creare il futuro», hanno concluso Michela Scolari e Gianluca Fellini.
Tra i punti di forza del progetto, l’esclusivo contributo di leggende sportive del calibro di Maradona, Platini, Pelè, Roberto Baggio, Falcao, Rummenigge, Boniek, Antognoni, Zoff, Zico, Cabrini, Hamrin e Tardelli.
Le imminenti tappe del percorso di Paolo Rossi – A champion is a dreamer who never gives up verranno comunicate a breve.