Si è conclusa con enorme successo la prima edizione del Roma Bar Show, l’evento internazionale dedicato interamente al mondo del beverage.
Il 23 e il 24 settembre, il Palazzo dei Congressi all’Eur è stato così la sede di un evento ricco di attività che hanno attirato ben 9628 visitatori. Il pubblico e gli operatori del settore hanno potuto scegliere tra Masterclass, talk e conferenze, eventi collaterali e un fuori salone dedicati al trade e al consumer, gli stand delle principali aziende e di quelle più indipendenti, il food pairing e lo street food, il caffè, ma soprattutto liquori, vini, spiriti, birra, distillati, i migliori bartender e i loro cocktail.
In questa prima edizione è stato celebrato il Centenario della Negroni, declinato nelle interpretazioni di rappresentativi bartender italiani.
Diverse aree tematiche hanno incuriositi i visitatori, come il Mexico Village, che con i distillati di agave ha raccontato le tradizioni legate a questa terra, grazie a un cocktail bar in stile messicano, con guest bartender di diverse realtà del panorama internazionale; la Gin Area, che ha coinvolto i produttori di Gin italiani e internazionali. La suggestiva Terrazza del Palazzo dei Congressi con il suo splendido panorama che abbraccia l’intera città di Roma ha celebrato l’aperitivo italiano con una serie di eventi.
Agrodolce, BlueBlazer, ilGin.it. L’APP “TU DRINK”, integrata per la manifestazione consentirà ai visitatori di orientarsi tra spazi espositivi, eventi e attività fuori salone.
Videoracconto del Roma Bar Show 2019
Tra gli eventi collaterale del Roma Bar Show, quello organizzato dalla Bacardi il 24 settembre presso l’Hotel De Russie.
Intervista con Cristina Folgore – Whisky Brand ambassador Bacardi Beam Suntory