Taste of Roma 2019: grande successo per l’opening della più importante kermesse italiana del gusto

E’ stata inaugurata giovedì 19 settembre l’edizione 2019 del Taste of Roma, l’evento organizzato da BEIT Events che ogni anno unisce il buon cibo all’amore per la condivisione.
Alle 18.30, alla presenza di numerosissimi ospiti speciali e di giornalisti del settore settore, si è tenuto il tradizionale taglio del nastro, insieme a tutti gli chef protagonisti della manifestazione.
La prima giornata dell’ottava edizione ha dato la possibilità a foodies, gourmet, appassionati e curiosi di scoprire per primi il nuovo percorso esperienziale all’insegna della grande ristorazione.
A deliziare i partecipanti, Diageo che ha offerto il brindisi con il cocktail “TANQUERAY 10 TASTE APERITIF”, un drink fresco, adatto al momento dell’aperitivo e a base Tanqueray N° TEN.
La Vip Lounge by Diners Club International è invece stata protagonista di un party riservato.
Il dato super positivo da segnalare è stato il successo di presenze avuto fin dal primo giorno: un pubblico che, mai come quest’anno, ha accolto con entusiasmo i 14 chef della Capitale presenti che hanno avuto il piacere di deliziare i presenti con un menu degustazione da 4 portate gourmet.
Un vero e proprio trionfo anche per le attività studiate per la manifestazione 2019: la BBQ Experience, la Scuola di Cucina e il Salotto del vino hanno infatti visto un boom di partecipazioni da parte di persone interessate a scoprire tutti i segreti nascosti dietro ai grandi piatti proposti accompagnati sempre da eccellenti vini scelti in abbinamento.

Gli chef durante il brindisi di apertura del Taste of Roma 2019

«La Fondazione Musica per Roma è lieta di ospitare l’ottava edizione di Taste of Roma, – ha commentato Aurelio Regina, Presidente della Fondazione Musica per Roma – che anche quest’anno approda sui giardini pensili dell’Auditorium Parco della Musica carica di novità, laboratori culinari, degustazioni e show cooking che renderanno ancora più appetibile l’esperienza di una manifestazione enogastronomica tra le più prestigiose d’Europa».
José R. Dosal, Amministratore delegato della Fondazione Musica per Roma, ha definito l’evento come una formula di grande prestigio: «Quest’anno rinnovata dal tema dei 5 colori che permetterà al grande pubblico di avvicinarsi agli chef stellati risvegliando allo stesso tempo i 5 sensi. Un regalo per la città di Roma, un evento che colorerà la programmazione dell’Auditorium rendendola ancora più variegata».

Il video dell’Opening con il taglio del nastro