Torna su Fox l’appuntamento con la serie tv Romolo + Giuly: la guerra mondiale italiana 2. Lunedì 23, dalle 21.15, su Fox (Sky, 112) vedremo il secondo episodio, in cui Romolo (Alessandro D’Ambrosi) e Giuly (Beatrice Arnera), arrivati al “Campo vacanze romano” insieme a Giangi (Niccolò Senni) e Deborah (Ludovica Martini), faticano ad ambientarsi. La convivenza forzata tra Roma Nord e Roma Sud si fa sempre più difficile e va avanti tra inevitabili battibecchi e amicizie inaspettate. Mastrota (Giorgio Mastrota), ormai re delle televisioni, si affida a uno speciale algoritmo per emanare nuove e improbabili leggi che hanno il solo scopo di fargli guadagnare la benevolenza del popolo. Giuly, insieme a Romolo, si interroga sul suo futuro ed ha tutti i sintomi che lasciano pensare che sia in dolce attesa.
Il Sud non sembra essere pronto per le nuove misure illuminate volute da Don Alfonso (Fortunato Cerlino) che ha ordinato il rimpatrio forzato dei meridionali emigrati al Nord. Mentre Mastrota è alle prese con preoccupanti oscillazioni dei suoi indici di gradimento, i romani capeggiati da Romolo e Giuly iniziano a pianificare la fuga con l’aiuto prezioso di Carlo Marzo (Giobbe Covatta), un ribelle infiltrato nel campo.
La seconda stagione di Romolo + Giuly: la guerra mondiale italiana la serie comedy prodotta dalla Wildside di Mario Gianani e Lorenzo Mieli con Lorenzo Gangarossa e da Zerosix Productions per Fox Networks Group Italy. Creatori della serie di 10 episodi da 30′ sono Giulio Carrieri, Alessandro D’Ambrosi e Michele Bertini Malgarini, gli autori della seconda stagione sono Giulio Carrieri e Flavio Nuccitelli e la regia è curata da Michele Bertini Malgarini e Giulio Magnolia.