MEDIATIME NETWORK

Claudio Guerrini e Carolina Rey condurranno Le Giornate del Cinema Lucano a Maratea

Cresce l’attesa per l’undicesima edizione de Le Giornate del Cinema Lucano a Maratea – Premio Internazionale Basilicata, che si terrà nella Perla del Tirreno dal 22 al 27 luglio.
A condurre le serate, quest’anno, ci saranno due amatissimi volti della TV di Stato: Carolina Rey e Claudio Guerrini. La Rey, dopo aver ottenuto grandi successi al cinema e nel mondo della musica, tornerà a fine estate su Rai2 alla guida della trasmissione Un palco per due. Guerrini, invece, lo abbiamo appena visto nel cast del seguitissimo programma di Rai1 La prova del cuoco e continua a essere una delle voci di punta della prestigiosa emittente radiofonica RDS.
Sempre nelle vesti di presentatrice, in una delle serate, ci sarà anche Maria Carfora, che regalerà al pubblico anche una sorprendente esibizione canora. L’ultima serata, infine, è prevista una premiazione dei principali conduttori delle passate edizioni che saliranno tutti assieme sul palco.
Tra le altre novità di quest’anno, la manifestazione potrà essere vista grazie a dei maxischermi contemporaneamente dalla piazzetta del Gesù di Fiumicello e dal centro storico. Numerosi gli eventi collaterali che coinvolgeranno l’intera Maratea, come quelli culturali a cura di Andrea Di Consoli ma anche a sfondo benefico: una partita di calcio che vedrà sfidarsi la squadra di attori calciatori e una squadra locale e un concerto tenuto dall’orchestra di San Pietroburgo che proporrà le più belle colonne sonore cinematografiche.
Dopo le indiscrezioni trapelate nei giorni scorsi una conferma: super ospite internazionale il divo hollywoodiano Richard Gere, protagonista di Ufficiale e gentiluomo, Pretty woman e di tanti altri film entrati nella storia del cinema. Tra gli altri ospiti spiccano i nomi di Toni Servillo, Kabir Bedi, Elena Sofia Ricci, Paolo Genovese, Caterina Shulha, Vittoria Puccini, Gabriel Garko, Rocco Papaleo, Paolo Ruffini, Diana Del Bufalo, i registi lucani Fontana e Stasi e tanti altri ancora.
I premi legati alla kermesse saranno realizzati dal rinomato maestro Michele Affidato.

Exit mobile version