Si è svolta a Roma, nella splendida cornice barocca di Palazzo Colonna, la sfilata di alta moda con i capi iconici delle collezioni dello stilista Jamal Taslaq. La sua linea si contraddistingue per uno stile elegante, raffinato e senza tempo, riuscendo ad unire perfettamente il mondo orientale a quello occidentale.
Lo stilista italo-palestinese è conosciuto anche per aver vestito donne dal calibro della Regina Raina di Giordania, della Principessa del Medio Oriente, della Principessa della Famiglia Al Saud dell’Arabia Saudita e persino Patty Pravo, in occasione del Festival di Sanremo, Sharon Stone e Ornella Muti.
La serata romana, organizzata e condotta dall’impeccabile Elena Parmegiani, direttore Eventi della Coffee House di Palazzo Colonna, ha avuto un duplice scopo: oltre a quello prettamente fashion, i presenti hanno partecipato a una riffa il cui ricavato sarà devoluto a Mondo Solidale Onlus, l’associazione benefica presieduta dalla Sig.ra Rita Leo Valentini. Lo Studio Legale e Tributario Leo Associati, inoltre, che ha anch’esso sede a Palazzo Colonna, ha sostenuto il fund raising di questa serata speciale dedicata ai bimbi africani. La Onlus Mondo Solidale opera in Africa fornendo un aiuto reale e concreto alla popolazione bisognosa. Nello specifico assiste i bambini e le persone che necessitano di cure mediche ed ospedaliere, portando un sostegno economico e morale. Si batte da anni in Kenya contro la violenza sulle donne, aderisce all’iniziativa One Billion Rising sulla Kenya Coast in un gioco di sponda con l’Associazione Italiana Hands Off Women ed è impegnata anche con la tutela dell’ambiente con iniziative legate al riciclo della plastica.
Prima della sfilata, il pubblico è stato coinvolte nell’emozionate interpretazione di un brano di Gabriel Garcia Marquez su “Il Senso della Vita”, affidata alla voce del talentuoso attore Vincenzo Bocciarelli. Molto significativa anche la performance canora di Cinzia Tedesco, che ha dato una sua originale interpretazione, in chiave jazzistica, del celeberrimo brano “New York New York”.
Non sono mancati illustri personaggi dello spettacolo e della nobiltà, tra questi Gigi D’Alessio, Pupo, Ninetto D’Avoli, la Principessa Elettra Marconi, il Principe Guglielmo Giovannelli Marconi e la sua consorte Vittoria Giovannelli Marconi, la Principessa Maria Pia Ruspoli e sua figlia Giacinta, le attrici Elena Russo, Anna Marcello e Jinny Stefann, il soprano Alma Manera, il Maestro Jacopo Sipari di Pescasseroli, Gabriella Alemanno, Isabella Rauti, Dena Rattazzi e Myrta Merlino.
Ad allietare la serata, si è aggiunto un cocktail finale sulla monumentale terrazza del Palazzo, realizzato in collaborazione con la storica e rinomata cantina laziale Casale del Giglio, situata a Le Ferriere, in Provincia di Latina. Questa importante realtà vinicola, capitanata dal Dottor Antonio Santarelli, è divenuta il simbolo del Lazio enologico nel mondo, grazie ad un’attenta ricerca vitivinicola e all’opera dell’enologo Paolo Tiefenthaler.
Sfilata a Palazzo Colonna – Interviste
La foto in alto è di: Antonio De Paolis