MEDIATIME NETWORK

Escape Room, gli enigmi della trappola mortale

Escape Room

Arriva il 14 marzo l’atteso thriller Escape Room, diretto da Adam Robitel, ispirato a una tendenza nata qualche anno fa negli U.S.A., diventata subito una forma di intrattenimento celebre in tutto il mondo. Per l’occasione i realizzatori del film hanno voluto estremizzare la pratica fornendo alla vicenda una tinta di horror.
Sei sconosciuti si ritrovano in circostanze al di fuori del loro controllo e sono costretti a usare l’ingegno e trovare indizi per salvare la propria vita.
«Le migliori Escape Room sono molto cinematografiche. Ti ritrovi in un bunker ai tempi della guerra fredda o a rovistare nei dossier della CIA», racconta il regista Adam Robitel, che torna dietro la macchina da presa dopo il successo di Insidious: L’ultima chiave. Sul fenomeno delle Escape Room aggiunge: «Alcune stanze sono geniali, ho visto subito il potenziale per un film visivamente interessante».
Nel film Deborah Ann Woll interpreta Amanda. L’attrice statunitense, celebre per i suoi ruoli in True Blood e Daredevil, racconta: «In molti film di genere le donne si ritrovano l’una contro l’altra, diventano maliziose e competitive, in particolare verso gli uomini. Ho apprezzato molto questa storia perché in questo caso le donne sono alleate e si fanno forza a vicenda nonostante siano diverse tra di loro».
Logan Miller interpreta Ben, «un ragazzo con i piedi per terra. Ha avuto a che fare con qualcosa di tragico nella sua vita e adesso fa fatica a convivere con il suo passato. I suoi amici – aggiunge l’attore – sono morti e a lui non è rimasto più nulla… proprio questo lo porterà ad essere un improbabile eroe».
Nel cast troviamo anche Taylor Russell, Deborah Ann Woll, Jay Ellis, Tyler Labine, Nik Dodani e Yorick van Wageningen.
Nel film c’è molta azione, alta tensione ma anche la massima essenza dello spirito di sopravvivenza che, in casi estremi, sprigiona un inaspettato cinismo nei confronti dei compagni della disavventura.
E’ curioso osservare le fantasiose scenografie inventate per realizzare le stanze del perverso gioco, dal quale solo l’ingegno dei sei sconosciuti potrà consentigli di salvarsi la vita.

Guarda il trailer del film.

Exit mobile version