[ads2]
Salvatore Frega si sta imponendo tra i più giovani musicisti nel panorama musicale internazionale (classe 1989), e vanta già una carriera straordinaria. Il suo genere musicale è rappresentato dalla musica colta contemporanea e sperimentale.
Il prossimo ottobre andrà in scena la prima opera lirica, da lui scritta, che parla della sua terra Il tesoro di Alarico, con il libretto di Manuel Renga. L’opera è centrata sulla contemporaneità del nucleo familiare che però guarda al passato e vedrà nel cast artisti di fama internazionale e numerosi giovani di spicco.
Frega ha inoltre collaborato con festival ed orchestre internazionali, oltre alla penultima collaborazione nel novembre 2018 con l’Antal Dorati Competition (tra i maggiori concorsi internazionali di direzione d’orchestra dove la sua musica era tra il programma di esecuzione) con la Budapest Symphony Orchestra MAV.
E’ inoltre, fondatore e Direttore dell’Accademia Musicale della Versilia, tra le più importanti accademie didattico – Musicale della Toscana che vanta convenzioni con l’Istituto Boccherini di Lucca per i corsi pre-Accademici e con l’università di Pisa per i Tirocini Curriculari.
Per maggiori informazioni: www.salvatorefrega.com