MEDIATIME NETWORK

Captain Marvel: Brie Larson è Carol Danvers

Brie Larson

Arriva il 6 marzo Captain Marvel, l’attesissimo primo film dedicato alla potente supereroina, interpretato dall’attrice premio Oscar Brie Larson.
La pellicola, distribuita da Walt Disney, scritto e diretto da Anna Boden and Ryan Fleck, è ambientato negli anni ’90, e segue le vicende di Carol Danvers, un’ex-pilota di caccia e collaudatrice della U.S. Air Force, divenuta uno degli eroi più potenti dell’universo quando la Terra viene coinvolta in una guerra galattica tra due razze aliene. Danvers si unirà a Starforce, un gruppo militare d’élite dei Kree, per poi tornare a casa con nuove domande sul suo passato e sulla sua vera identità, mentre la Terra si troverà al centro del conflitto intergalattico.
Captain Marvel è un’avventura innovativa, altamente spettacolare e allo stesso tempo accompagnata da momenti umoristici, che mostra al pubblico un periodo storico mai visto prima nell’Universo Cinematografico Marvel.
Nel ricco cast troviamo inoltre Samuel L. Jackson, Ben Mendelsohn, Djimon Hounsou, Lee Pace, Lashana Lynch, Gemma Chan, Algenis Perez Soto, Rune Temte, McKenna Grace, Clark Gregg e Jude Law.
Come ricorda il produttore Kevin Feige, Captain Marvel rappresenta «uno dei personaggi più amati e potenti dei fumetti e ora diventerà il personaggio più potente dell’Universo Cinematografico Marvel».
Danvers è un’anticonformista difficile da tenere sotto controllo, ma nel corso del suo viaggio scoprirà la sua vera identità e troverà un modo per controllare i suoi incredibili poteri. «Volevo sapere tutto», afferma Larson. «Dunque, ho cercato di leggere il maggior numero possibile di fumetti. Sul mio iPad avevo un’app che conteneva qualsiasi fumetto Marvel mai scritto. Ho trascorso ore e ore a esplorare i fumetti e leggere qualsiasi cosa. I fumetti hanno molti illustratori differenti, quindi ci sono diverse versioni del personaggio. Avevo a disposizione tantissimo materiale: potevo creare qualcosa che fosse personale per me e che appartenesse soltanto a me. È un fumetto molto intelligente e Carol è un personaggio incredibilmente dinamico, quindi sono stata in grado di sperimentare liberamente».
Captain Marvel avrà sicuramente un impatto positivo anche sui bambini, così come per le ragazze e le giovani donne. A tale proposito, Larson afferma: «Dopo che avrete scoperto ciò che Captain Marvel sarà in grado di ispirare nel film, penso che la vostra prospettiva sugli altri personaggi Marvel cambierà in un modo molto radicale. È davvero potente. Kevin Feige mi ha fornito una grande motivazione, dicendomi che sua figlia non aveva mai visto un film Marvel: Captain Marvel sarebbe stato il primo. Questo ha messo le cose in prospettiva per me: ho compreso il potenziale del personaggio e ho capito che questo era il momento perfetto per portarlo sul grande schermo».
Uno degli aspetti di questa supereroina è sicuramente rappresentato sua umanità. Carol Danvers ottiene questi poteri incredibili e vive delle avventure fantastiche nello spazio profondo, ma è una persona reale. Ha bisogno di essere estremamente umana, proprio come tutti i migliori personaggi Marvel.


Tra le curiosità del film, c’è un personaggio singolare, che rappresenta una novità per l’Universo Marvel: si tratta di Goose, un gatto soriano interpretato da felini diversi. È la prima volta che un gatto riveste un ruolo così importante nell’Universo Cinematografico Marvel. «Goose è interpretato principalmente da gatti veri», spiega il produttore Jonathan Schwartz. «Abbiamo provinato diversi gatti e alla fine ne abbiamo scelto uno di nome Reggie. Reggie lavorava con una squadra composta da altri tre gatti – Archie, Gonzo e Rizzo – ognuno dei quali era specializzato in trucchetti e interpretazioni differenti».

Guarda il trailer del film.

Exit mobile version