Julianne Moore è la protagonista di Gloria Bell, avvincente commedia diretta Sebastián Lelio, con un ritratto femminile che sorprenderà sicuramente anche il pubblico italiano. Accanto all’attrice statunitense troviamo John Turturro.
Tuttavia la ex moglie e le due figlie di Arnold sembrano avere su di lui una presa molto particolare: il suo cellulare squilla incessantemente e lui non pare sapersi staccare dal passato.
La forza di Gloria viene sottolineata dalla sua determinazione nel volersi sempre rialzare in piedi difronte alle circostanze più negative che la vita spesso offre, rifiutando così di arrendersi.
«Abbiamo voluto portare lo spettatore a osservare questa donna da ogni angolo possibile, attraversando tutto lo spettro delle emozioni», ha dichiarato il regista premio Oscar. «Questa insistenza invita lo spettatore a mettersi nei panni di Gloria e vive le sue esperienze dal suo punto di vista. Siccome lo spettatore non smette mai di guardarla, ha l’opportunità di legare profondamente con i suoi sentimenti».
Nel cast troviamo anche Michael Cera e Caren Pistorius.
Uno dei punti di forza del film è costituito dalle musiche, non solo per via di una colonna sonora di un certo spessore, curata da Matthew Herbert, ma per la presenza di alcune delle più celebri e intramontabili canzoni degli anni ’80, come “Gloria” (di Umberto Tozzi), nella versione di Laura Branigan.
Il film uscirà nei cinema italiano dal 7 marzo.
Guarda il trailer del film.