Home Magazine Travel Idee per San Valentino? Isole Vergini Britanniche, l’arcipelago dell’amore

Idee per San Valentino? Isole Vergini Britanniche, l’arcipelago dell’amore

[ads2]

L’arcipelago delle Isole Vergini Britanniche, con le sue  60 isole ricche splendide spiagge di candida sabbia, lambite da acque dalle mille sfumature, rappresentano un vero e proprio paradiso terrestre, il luogo ideale per vivere indimenticabili esperienze insieme alla propria dolce metà. E se è vero che, per chi ama, San Valentino è tutto l’anno, la festa per eccellenza degli innamorati può essere comunque un momento per cercare originali spunti romantici da proporre al proprio partner. Cosa c’è di meglio, in fondo, di vivere insieme esperienze indimenticabili, scoprendo tutti quei “Piccoli Segreti della Natura” che fanno delle BVI davvero l’Arcipelago dell’Amore?

Un tuffo in paradiso
Per gli amanti dell’avventura e delle attività acquatiche, un’idea originale invece di fiori e cioccolatini è un tuffo dove il mare è più blu, con maschera e macchina fotografica subacquea: gli specialisti di Sunchaser Scuba vi accompagneranno alla scoperta delle acque cristalline delle BVI, in immersioni diurne o notturne.

Isole Vergini BritannicheUna coccola sull’Oceano
Avete bisogno di staccare staccare la spina? Lasciatevi cullare dalle onde dell’oceano, ricaricando le energie con un bel massaggio di coppia all’Ocean Spa: appena al largo di White Bay a Jost Van Dyke, questo centro benessere galleggiante è unico nel suo genere alle Isole Vergini e propone rilassanti trattamenti anche all’alba o al tramonto.

Love boat
Le Isole Vergini Britanniche sono il paradiso della vela e della navigazione: perchè allora non mollare gli ormeggi e festeggiare San Valentino a bordo di un’imbarcazione privata, magari brindando con una coppa di champagne? Le compagnie charter locali che offrono servizi privati sono numerose: Sunsail, The Moorings, BVI Yacht Charter, Horizon Charters, Voyage Charters… mancate solo voi per salpare!

Picnic in spiaggia
Picnic lovers? Se abiti eleganti e ristoranti di lusso non fanno per voi, affondate i piedi nella candida sabbia delle più belle spiagge delle BVI, stendete la tovaglia a quadri e portate un cestino di vimini colmo di freschi prodotti locali. La location perfetta per un picnic romantico è Spring Bay (Virgin Gorda), dove potrete concedervi del tempo con la vostra dolce metà, ascoltare il mare in una conchiglia e ammirare i giochi di luce del sole al tramonto.

Alla scoperta di Anegada
Unica isola corallina dell’arcipelago, Anegada è totalmente piatta, con spettacolari spiagge sabbiose a perdita d’occhio: imperdibile un’escursione alla scoperta di questa perla delle BVI, passeggiando sulla bianchissima spiaggia di Loblolly Bay, ammirando i fenicotteri rosa che popolano i “Flamingo Pond” e andando con Kelly’s Land & Sea Tours a nuotare in mezzo ai conch shell mound, montagnette di conchiglie appena al largo dell’isola.