Home Magazine Lifestyle Rimettersi in forma: è anche una questione di vestiti

Rimettersi in forma: è anche una questione di vestiti

Abbigliamento sportivo

[ads2]

Non è sempre facile rimettersi in forma dopo aver preso qualche kg in più. La sensazione di sentirci appesantiti potrebbe non essere abbastanza per decidere di cominciare la dieta e riprendere l’attività fisica. Esistono, infatti, alcuni trucchetti per essere maggiormente stimolati a recuperare l’aspetto fisico perduto. Uno tra questi è partire dall’abbigliamento sportivo. Per riuscire a dimagrire, infatti, non basta solo la dieta, ma bisogna riprendere anche l’attività fisica, che non solo aiuterà a bruciare più velocemente le calorie, ma servirà a perdere peso conservando la tonicità del proprio corpo. Iniziare a fare sport è forse la cosa più difficile, per essere più stimolati però si può cominciare dall’abbigliamento fitness, comprando vestiti sportivi nuovi, si sarà più spinti ad andare realmente in palestra.

I vestiti sportivi ideali per rimettersi in forma
Un po’ di shopping di abbigliamento sportivo è il primo passo per tornare a fare attività fisica. A chi non capita di avere qualcosa di nuovo e volerlo indossare subito? Dunque, comprare vestiti sportivi aiuterà a convincersi che riprendere a fare sport è la cosa migliore per la nostra salute e il benessere del nostro corpo. Ovviamente bisognerà comprare vestiti che siano comodi e funzionali, ma comunque alla moda. Prima di tutto si devono scegliere tessuti che non provochino arrossamenti e irritazioni con il sudore. Per una donna sarà necessario un leggings, magari un modello push-up a vita alta, che delineerà meglio le forme e servirà a sentirsi da subito più magre. Un uomo, invece, potrebbe optare per un pantalone della tuta non troppo largo e nemmeno troppo aderente, una via di mezzo che aiuterà a nascondere qualche kg di troppo.

Poi serviranno le scarpe, queste devono essere di ottima qualità, poiché tutti i nostri movimenti dipendono dalla postura che adottiamo. Con magliette, felpe e canotte ci si può sbizzarrire, basterà solo fare attenzione al tipo di materiale per vedere se si è allergici o particolarmente sensibili a qualche fibra. Anche l’intimo richiede una certa attenzione, poiché devono essere indumenti che diano un certo sostegno, quindi sono consigliati in cotone o comunque fibre tecniche.

Gli articoli sportivi che servono a riprendere l’esercizio fisico
Una persona che sta per riscriversi in palestra o ha deciso di ricominciare ad andare a correre, dovrà avere alcuni indumenti necessari a svolgere attività fisica. La caratteristica principale è ovviamente la comodità, ma anche l’occhio fa la sua parte. Le scarpe dovranno essere leggere e performanti, i modelli migliori sono quelli ammortizzati. E’ fondamentale cambiarle appena danno i primi cenni di cedimento. L’abbigliamento per lei prevede un pantalone, una maglietta e un reggiseno sportivo. Per lui, invece, servirà una mutanda sportiva, un pantalone e una maglietta.

Agli elementi basic si possono aggiungere poi altri indumenti, come ad esempio una felpa, che s’indosserà dopo aver concluso l’allenamento per evitare di prendere freddo. Nell’abbigliamento sportivo anche gli accessori sono molto importanti, come le calze traspiranti e a compressione, che servono a fare una compressione graduata sui muscoli, i guantini per chi fa i pesi così da evitare il formarsi dei calli, un polsino anti-sudore per asciugarsi mentre si fa sport e una fascia per capelli, per evitare che vadano davanti agli occhi mentre si sta svolgendo qualche esercizio. Per chi volesse può dare un’occhiata a questa sezione dedicata alle proposte di capi e articoli sportivi cui sono presentati tutti gli indumenti che servono per cominciare di nuovo a fare attività fisica.

Outfit sportivi per il fitness e per il running
Avere un abbigliamento sportivo comodo e alla moda aiuterà la ripresa dell’attività fisica. Sapere di avere tutto ciò di cui si ha bisogno con un look alla moda, è uno stimolo in più a riprendere il fitness o il running. Dunque, è importante scegliere l’outfit sportivo ideale. Una donna dovrà scegliere tra i tantissimi modelli di leggings e le varie marche sportive. Ce ne sono di tutti i tipi, a tinta unita, a varie fantasie e di diversi tessuti. Per un look grintoso converrà scegliere un leggings a fantasia, o magari solo con due righe laterali colorate, sopra ci si potrà abbinare una t-shirt a tinta unita e poi una felpa un po’ larga con cappuccio, coda alta e si è pronti per iniziare a fare sport.

Un uomo, invece, potrebbe scegliere un pantalone nero con le bande laterali bianche, non eccessivamente largo e sopra abbinarci una t-shirt di un colore acceso e una felpa di un altro colore. Avrà un look comodo ma allo stesso tempo alla moda.
Per creare outfit sportivi fashion basta dare spazio alla propria fantasia, perché quando si fa attività fisica si può scegliere di eccedere un po’ con i colori e le fantasie, come se quello che s’indossa aiuti a mettere più forza e grinta nello sport che si sta praticando.