Magazine di Lifestyle, Spettacolo, Viaggi e Food

Oscar 2019: “La favorita” è il film con più nomination

La favorita

[ads2]

«Siamo felici di aver ricevuto queste nomination, ben ventuno», ha detto Paul Zonderland, Amministratore Delegato di 20th Century Fox Italia, che anche quest’anno si conferma tra le distribuzioni con più candidature agli Oscar. La Favorita, il film di Yorgos Lanthimos con Olivia Colman, Emma Stone e Rachel Weisz, si conferma il film della stagione ottenendo il numero più alto di nomination: sono ben dieci le candidature ottenute nelle categorie Miglior film, Miglior regia per Yorgos Lanthimos, Miglior attrice protagonista per Olivia Colman (già vincitrice del Golden Globe e della Coppa Volpi), Miglior attrice non protagonista per Emma Stone e per Rachel Weisz, Miglior sceneggiatura originale, Miglior fotografia, Miglior Scenografia, Migliori Costumi e Miglior montaggio.
Oltre alle dieci ottenute da La Favorita, il blockbuster Bohemian Rapsody porta a casa cinque nomination tra cui Miglior Film e Miglior attore protagonista per Rami Malek; Copia Originale (Can You Ever Forgive Me) si aggiudica tre nomination (Miglior sceneggiatura non originale, Miglior attrice protagonista per Melissa McCarthy e Miglior attore non protagonista per Richard E. Grant) e la favola animata di Wes Anderson L’Isola dei Cani ne ottiene due. All’horror A Quiet Place (titolo Paramount Pictures, distribuito in Italia da 20th Century Fox) viene riconosciuta una nomination nella categoria Miglior Montaggio Sonoro.. «L’Academy Awards riconosce il talento cinematografico e siamo fieri di confermarci anche quest’anno tra le aziende leader del settore e tra le distribuzioni che sanno proporre al pubblico cinema di qualità».
La Favorita, dodici volte nominato ai BAFTA, è già vincitore di rilevanti premi – tra cui la Coppa Volpi, il Golden Globe e il Critics’ Choice Awards alla protagonista Olivia Colman – è ambientato in Inghilterra all’inizio del XVIII secolo e vanta un cast stellare: al fianco della Colman (Assassinio sull’Orient Express), anche i Premi Oscar Emma Stone (La La Land, Birdman) e Rachel Weisz (The Constant Gardener – La Cospirazione, La Mummia), inoltre Nicholas Hoult (X-Men – Apocalisse, Mad Max: Fury Road) e Joe Alwyn (Bill Lynn – Un giorno da eroe).
Dopo il successo dello scorso anno, segnato dai numerosi premi a La forma dell’acqua e a Tre manifesti a Ebbing, Missouri, Fox Searchlight Pictures – che ha già all’attivo oltre centotrenta Oscar – continua a collezionare importanti riconoscimenti.

Exit mobile version