MEDIATIME NETWORK

Creed II, la saga di Rocky continua

Sylvester Stallone

Michael B. Jordan e Sylvester Stallone riprendono rispettivamente i ruoli di Adonis Creed e Rocky Balboa in Creed II, la nuova pellicola diretta da Steven Caple Jr., nei cinema italiani dal 24 gennaio.
Dopo il successo ottenuto con Creed, nel 2015, torna in scena la vita di Adonis Creed, figlio del leggendario Apollo, diventata in equilibrio tra gli impegni personali e l’allenamento per il suo prossimo grande combattimento: la sfida della sua vita. La storia, frutto di una sceneggiatura di Juel Taylor e Sylvester Stallone, è incentrata sulle motivazioni per cui valga la pena affrontare un avversario legato al passato della sua famiglia Creed, rendendo più intenso l’imminente incontro sul ring. Rocky Balboa, ex campione mondiale dei pesi massimi, oramai in pensione, è sempre al fianco di Adonis, che si prepara ad affrontare un passato condiviso, chiedendosi per cosa valga la pena combattere, per poi scoprire che nulla è più importante della famiglia.

Tessa Thompson e Michael B. Jordan

Per Adonis, che vuole vendicare la morte di suo padre, affrontare il figlio di Drago non è semplicemente uno scontro diretto per il titolo. Per Rocky, che teme che la storia si ripeta con lo scontro di questi figli in cerca di vendetta, c’è molto di più da perdere di un semplice titolo.

Dolph Lundgren e Florian Munteanu

Creed II è un ritorno alle origini, alla scoperta di ciò che un tempo ti ha reso un campione, senza dimenticare che, ovunque andrai, non puoi sfuggire al tuo passato.
Nel film troviamo anche Tessa Thompson nei panni di Bianca, talentuosa cantautrice emergente, Wood Harris in quelli di Tony “Little Duke” Burton, Russell Hornsby è Buddy Marcelle, con Phylicia Rashad nei panni di Mary Anne, e Dolph Lundgren in quelli di Ivan Drago, Florian “Big Nasty” Munteanu ritrae Viktor Drago.
«Sono un grande sostenitore della ciclicità della vita», Afferma Sylvester Stallone. «Quando ho iniziato a immaginare la trama di Creed II ho pensato: ‘si tratta dei peccati del padre’ e che Adonis non è l’unico figlio che ha sulle spalle un fardello pesante da portare. Così ho considerato alcune domande: ‘e se Ivan Drago avesse un figlio? Che tipo di retaggio gli avrebbe lasciato?».
Tra le sequenze più spettacolari del film, oltre ai combattimenti sul ring, non potevano mancare, come da tradizione, quelle degli allenamenti estremi, le più amate dai fan della saga di Rocky.

Guarda il trailer del film.

Exit mobile version