Magazine di Lifestyle, Spettacolo, Viaggi e Food

Successo al box office per La Befana Vien Di Notte

Paola Cortellesi

[ads2]

Diretto da Michele Soavi e interpretato da Paola Cortellesi e Stefano Fresi, il successo preannunciato del film La Befana vien di notte ha letteralmente superato le aspettative: domenica 30 si è piazzato primo al box office.
Uscito nelle sale il 27 dicembre, La Befana vien di notte si è posizionato subito al secondo posto nella classifica Cinetel, raggiungendo in soli quattro giorni oltre 400.000 spettatori, per un incasso pari a 2.748.346 euro (dati ancora parziali: mancano all’appello un centinaio di schermi). Con la migliore media per copia nel week end: 5.475 euro per 502 copie, la più alta di tutti i film presenti sul mercato. Con oltre 900.000 euro di incasso, domenica il film ha superato Il ritorno di Mary Poppins.
«Finalmente ho spodestato quel raccomandato vestito di rosso! – commenta Paola Cortellesi – Dopo anni di duro lavoro ho avuto la mia rivincita!».
Anche Andrea Occhipinti, produttore e distributore del film, si è dichiarato sensibilmente soddisfatto per questi primi risultati: «Chiudere l’anno con un film italiano, da noi prodotto, sul podio della classifica, è una grandissima soddisfazione. Nella giornata di ieri la nostra Befana ha superato anche Mary Poppins. Siamo molto contenti, anche perché, questo è un genere nuovo nel panorama del cinema italiano, un film per tutta la famiglia dove anche i ragazzi sono protagonisti, insieme ad una straordinaria e inedita Paola Cortellesi.
In questo caso la tradizionale storia della Befana è raccontata in chiave fantasy. Paola è una maestra di scuola elementare con un segreto da nascondere: bella e giovane di giorno, di notte si trasforma nell’eterna e leggendaria Befana!
A ridosso dell’Epifania, viene rapita da un misterioso produttore di giocattoli. Il suo nome è Mr. Johnny e ha un conto da saldare con Paola che, il 6 Gennaio di vent’anni prima, gli ha inavvertitamente rovinato l’infanzia…
Sei compagni di classe assistono al rapimento e dopo aver scoperto la doppia identità della loro maestra decidono di affrontare, a bordo delle loro biciclette, una straordinaria avventura che li cambierà per sempre.
Tra magia, sorprese e risate, riusciranno a salvare la Befana?

Exit mobile version