Dal 6 dicembre, distribuito da Warner Bros, uscirò in sala Alpha: Un’amicizia forte come la vita, il nuovo film diretto da Albert Hughes. Vedremo una storia avvincente ed emozionante ambientata 20mila anni fa, durante l’ultima Era glaciale. E’ un’avventura epica portata avanti dal protagonista Kodi Smit-McPhee, l’attore australiano vincitore del Critics’ Choice Award e nominato al Saturn Awards, e Jóhannes Haukur Johannesson.
Si tratta di un viaggio di crescita e iniziazione che muove dall’improbabile alleanza tra un ragazzo e un lupo solitario.
Il ragazzo, rimasto ferito durante una battuta di caccia e creduto morto dai compagni, si ritrova sperduto nella natura ostile e selvaggia. Grazie ai preziosi insegnamenti di suo padre, il giovane, attaccato da un branco di lupi affamati, riesce a difendersi e a ferire il più ostinato della cucciolata. L’animale, lasciato indietro dai lupi in ritirata, condivide lo stesso destino dell’uomo e comincia perciò a seguirlo nelle peregrinazioni in cerca della strada di casa. Sul cammino li attendono ostacoli di ogni sorta, strani fenomeni, sfide impossibili attraverso le quali impareranno a fare affidamento l’uno sull’altro, ma soprattutto su loro stessi. In assenza di un leader infatti non resta che diventarne uno.
«Ho recitato in diversi racconti moderni e da tempo aspetto un ruolo che abbia a che fare con la Terra e con Madre Natura – racconta il giovane Kodi Smit-McPhee, che aggiunge – i personaggi che interpreto sono sempre piuttosto vulnerabili, in un periodo di crescita e subiscono una trasformazione alla fine del film».
Secondo il regista «Kodi è un vero talento naturale, il suo istinto è molto maturo e come attore è emozionante. Sta facendo passi da gigante in confronto a diversi ragazzi della sua età. I suoi primi piani mi colpiscono sempre e penso ‘questo ragazzo è veramente speciale!».
Guarda il trailer del film.