[ads2]
Famosa grazie a Youtube, Mariasole Pollio è diventata presto una delle influencer più amate dagli adolescenti. Con oltre 900mila follower su Instagram, la vivace e simpatica 15enne napoletana è oramai un’icona dei social, anche se, già da piccola, dall’età di tre anni, aveva espresso il desiderio di voler fare l’attrice. Dopo un corso di teatro, alcune esperienze come co-conduttrice televisiva e una partecipazione nella popolare fiction Don Matteo, nel ruolo di Sofia, Mariasole ha finalmente debuttato al cinema in un ruolo da coprotagonista con Leonardo Pieraccioni, nella commedia sentimentale Se son rose, dove interpreta sua figlia.
Nel film, in uscita il 29 novembre, interpreta Yolanda, e cercherà di riavvicinare il padre a tutte le sue ex, auspicando una relazione sentimentale stabile.
«Mi sono divertita tantissimo», confessa la giovane web star in conferenza stampa. «Leonardo è un super regista ma soprattutto una bellissima persona. Mi sono emozionata, ho appreso tanto ed è stato bellissimo. Rifarei un film adesso con lui».
Ci descrivi il tuo personaggio nel film?
«Yolanda è una ragazza di quindici anni molto sensibile, curiosa e simpatica, che quando si confronta con il padre sembra che abbia trent’anni».
Yolanda è una ragazza perennemente online. Tu che sei una star del web ti rivedi in questo personaggio?
«Assolutamente sì! in lei c’è molto di me stessa e questo mi rende felice».
Come è stato avere un papà come Leonardo?
«E’ un babbo eccezionale! Lui è energia pura. E’ divertente, simpatico, e rende il lavoro meraviglioso».
Se avessi davvero un papà come lui avresti mandato quel messaggino a tutte le sue ex?
«Perché no… e mi sarei divertita come Yolanda nel film».