Home Magazine Entertainment Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald, dal 15 novembre al cinema

Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald, dal 15 novembre al cinema

[ads2]

Animali Fantastici: I Crimini di GrindelwaldDal 15 settembre, tutti gli appassionati del Mondo Magico, potranno finalmente ammirare la seconda delle cinque nuove avventure create da J.K. Rowling, la scrittrice diventata celebre per la saga di Harry Potter, con l’uscita di Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald.
Diretto ancora una volta da David Yates, la storia inizia dove finisce l’ultimo film: a New York. Il potente Mago Oscuro Gellert Grindelwald (Johnny Depp) viene catturato dal MACUSA (Il Magico Congresso degli Stati Uniti d’America), con l’aiuto di Newt Scamander (Eddie Redmayne). Tuttavia, come aveva minacciato di fare, Grindelwald riesce a fuggire dalla detenzione e inizia a radunare i suoi seguaci, la maggior parte dei quali sono ignari delle sue vere intenzioni: riunire dei maghi purosangue per governare su tutti gli esseri non-magici.
Nel tentativo di contrastare i piani di Grindelwald, Albus Silente (Jude Law) recluta il suo ex studente Newt Scamander, che accetta di aiutarlo, inconsapevole dei pericoli che si sarebbero prospettati. Si creano divisioni, l’amore e la lealtà vengono messi a dura prova anche tra gli amici più stretti e in famiglia, in un mondo magico sempre più diviso.
Il cast è corale, composto da Eddie Redmayne, Katherine Waterston, Dan Fogler, Alison Sudol, Ezra Miller, Zoë Kravitz, Callum Turner, Claudia Kim, William Nadylam, Kevin Guthrie, Carmen Ejogo, Poppy Corby-Tuech, con Jude Law e Johnny Depp.
I 134 minuti della pellicola lasciano il pubblico col fiato sospeso: oltre al fascino della trama, l’azione, gli effetti speciali e il risvolto dei personaggi, stupiscono le scenografie che riproducono fedelmente Londa e Parigi verso al fine degli anni ’20. Anche gli animali, delle vere e proprie creature magiche, mostrano tutta l’arte e la raffinatezza del design e dell’animazione da parte dei realizzatori. Ricordiamo il piccolo Asticello, a forma di rametto, battezzato Pickett, ancora una volta compagno di avventura di Newt. E poi Snaso, piccola creatura pelosa simile a un roditore dal muso lungo.
La Rowling, per diverse bestie, si è ispirata alle creature mitologiche di varie culture, tra cui il cinese Zouwu, lo scozzese Kelpie e il francese Matagot.
La garanzia di questo risultato straordinario è data dalla riunione della squadra creativa che aveva lavorato dietro le quinte del primo film.
Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald è prodotto da David Heyman, J.K. Rowling, Steve Kloves e Lionel Wigram. Tim Lewis, Neil Blair, Rick Senat e Danny Cohen sono i produttori esecutivi.
Le musiche sono opera del compositore candidato a otto premi Oscar James Newton Howard.

Guarda il trailer del film.