Magazine di Lifestyle, Spettacolo, Viaggi e Food

Halloween su Paramount Channel: da Tim Burton alla maratona di film per tutta la famiglia

Mars Attacks!

[ads2]

Sarà il genio creativo di Tim Burton, il regista più visionario di Hollywood, ad accendere la serata di Halloween su Paramount Channel, il canale di intrattenimento di Viacom International Media Networks Italia, visibile sul 27 del digitale terrestre e sul canale 27 di Tivusat, che presenta per mercoledì 31 ottobre e giovedì 1° novembre una selezione speciale di titoli per passare insieme la serata più spaventosa dell’anno e la festa di Ognissanti.. Si parte con Nightmare before Christmas, in onda alle 21.10 di mercoledì 31 ottobre. John Skellington, principe del mondo di Halloween abitato da mostri, è triste e stanco di spaventare i bambini e arriva per caso del regno di Santa Claus, dove decide di sequestrarlo e prendere il suo posto. John si mette così in viaggio per consegnare i propri doni terrificanti, ma alla fine verrà salvato da Sally, una bambola di stracci di lui segretamente innamorata.
A seguire, due chicche speciali per gli appassionati del genere: i corti horror Frankenweenie (1984) e Vincent. Il primo racconta la storia del cagnolino Sparky investito da un’auto e riportato in vita dal suo padrone. Il secondo, invece, è la storia del piccolo Vincent Malloy, un bambino solitario con un unico sogno: trasformarsi nel suo mito, l’icona horror Vincent Price.
Per gli amanti dell’horror la seconda serata continua con Mars Attacks!, la commedia nera dai toni macabri di Tim Burton sulla fantascienza degli anni ’50. Il film, dal cast ricchissimo (tra gli altri Jack Nicholson, Pierce Brosnan, Sarah Jessica Parker, Natalie Portman) racconta la storia dello sbarco sulla Terra, negli Stati Uniti, di alcuni alieni che non perdono occasione di distruggere tutto quello che trovano. Nonostante l’ostilità dei vertici militari, lo staff del presidente degli Stati Uniti d’America sceglie la via della moderazione e decide di organizzare un comitato d’accoglienza, non sapendo però a quali conseguenze andrà incontro.
Il mese di novembre si inaugura con una maratona ricca di film da godersi in famiglia. Per la giornata di Ognissanti, giovedì 1° novembre, Paramount Channel ha in programma tanti titoli prestigiosi.
Nel primo pomeriggio alle 15.40 si parte con Il Regno di Ga’Hoole: il barbagianni Soren è cresciuto con i racconti del padre sui leggendari Guardiani di Ga’Hoole, guerrieri senza macchia che hanno come missione sconfiggere i malvagi “Puri”. Soren spera di incontrare un giorno questi magnifici pennuti e il suo desiderio si avvererà nonostante le premesse tutt’altro che positive.
Si prosegue poi con Le Cronache di Narnia – Il viaggio del veliero, terzo episodio della saga fantastica di C. S. Lewis dedicata alle avventure dei fratelli Edmond e Lucy Pevensie, insieme al loro cugino Eustace, all’amico reale Re Caspian e al topo guerriero Reepicheep, in onda alle 17.25.
Sono il numero quattroLa prima serata di Ognissanti continuerà all’insegna della fantascienza con, alle 21.10, Sono il numero quattro, storia di nove ragazzi alieni, del tutto simili agli umani costretti ad abbandonare il loro pianeta, Lorien, che è stato invaso e distrutto dai terribili Mogadoriani. I nove cercano scampo sulla Terra ma i loro aguzzini li inseguono anche qui perché decisi a eliminarli definitivamente. I nove, crescendo con la protezione e la guida di devoti guardiani, svilupperanno superpoteri speciali.
La maratona si chiude con Fright Night – Il vampiro della porta accanto, in seconda serata, remake del film del 1985 Ammazzavampiri scritto e diretto da Tom Holland. Charley Brewster (Anton Yelchin), studente all’ultimo anno di liceo vive con la madre in una tranquilla casa vicino alla quale si stabilisce il giovane e affascinante Jerry Dandrige (Colin Farrell). Ben presto, i sospetti sull’oscura natura del nuovo arrivato si trasformano in prove, costringendo così il ragazzo verso una spaventosa lotta contro quella che si rivelerà una secolare creatura della notte pronta a vampirizzare tutto il quartiere.

Exit mobile version