Tennis and Friends

Torna al Foro Italico il Tennis & Friends: prevenzione e spettacolo con tanti vip

Ultimi preparativi per l’attesissima Ottava Edizione di Tennis & Friends, sabato 13 e domenica 14 ottobre, dalle 10 alle 18 al Foro Italico di Roma. L’evento si conferma uno dei più importanti in ambito sociale per la prevenzione, che unisce Salute, Sport, Solidarietà e Spettacolo.
Un weekend interamente dedicato quindi alla prevenzione, ai corretti stili di vita e alla diagnosi precoce di diverse patologie per tutti i cittadini romani, e non solo.
Venerdì 12, il giorno precedente l’inizio della manifestazione, è dedicato alle scuole con attività didattiche in aree interamente dedicate alla lotta contro il bullismo e alla sana alimentazione.
L’evento, divenuto ormai un appuntamento tradizionale per il grande pubblico, rinnova e amplia l’area sanitaria: il Villaggio della Salute si estenderà per oltre 20.000 mq, e si articolerà in 30 aree specialistiche, 109 postazioni sanitarie e 30 ecografiche, dove l’equipe medica, composta da più di 180 figure professionali tra medici e operatori sanitari della Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS, eseguirà gratuitamente visite specialistiche con esami diagnostici approfonditi, con il supporto di oltre 200 volontari della Croce Rossa Italiana.

Giovanni Malagò e Giorgio Meneschincheri

Giovanni Malagò e Giorgio Meneschincheri

«Dopo otto anni, siamo davvero felici dei risultati conseguiti con oltre 45.000 check-up gratuiti realizzati», commenta il prof. Giorgio Meneschincheri, direttore medico delle relazioni esterne della Fondazione Policlinico Universitario A. Gemelli IRCCS, specialista in Medicina preventiva, nonché ideatore della manifestazione. «Nel 2018 è partito il primo tour nazionale che ha visto protagonista Napoli e la Campania. Stiamo contribuendo alla diffusione della cultura della prevenzione in Italia».
Anche quest’anno non mancheranno i tantissimi amici e sostenitori dell’iniziativa: personaggi dello sport e dello spettacolo. Tra i tanti testimonial che hanno confermato la presenza: Rosario Fiorello, Lorella Cuccarini, Paolo Bonolis, Maria Grazia Cucinotta, Fiorella Mannoia, Giorgio Panariello, Albano Carrisi, Maria De Filippi.
La manifestazione è realizzata in collaborazione con la Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS e CONI, con il sostegno della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del Ministero della Salute, Regione Lazio, Roma Capitale, della Polizia di Stato, dell’Aereonautica Militare, Vigili del Fuoco e Carabinieri.