«Il mio principale intento è stato quello di raccontare per immagini un agile e garbato film comico, mosso e divertente – afferma il regista – che affronti con la leggerezza tipica della comicità quasi casual di Nunzio e Paolo, tematiche, trend e contrapposizioni ideologiche del nostro contraddittorio tempo. Dal punto di vista strettamente registico, la mia idea è stata quella di cercare di assecondare questa divertente e garbata avventura che Nunzio e Paolo hanno pensato. Facendo “respirare” sia gli ambienti che la loro stessa comicità, alternando gag puramente parlate a situazioni comiche quasi mute, quasi “figurative”, sottolineando anche il loro giusto abbinamento “fisico”, sulla scia di tutte le storiche coppie comiche cinematografiche del passato».
Il cast comprende anche Maurizio Mattioli, Loredana Cannata, Elisa Di Eusanio, Micol Azzurro, Giulia Di Quilio, Maurizio Lombardi, Yari Gugliucci, Paolo Gattini e Yoon C. Joyce.
Il film è ricco di gag, frutto in gran parte dell’esperienza televisiva dei due protagonisti che hanno saputo mantenere agilmente uno stile garbato, pur affrontando tematiche di tendenza e contrapposizioni ideologiche del nostro tempo.
Guarda il trailer del film.