Nei cinema dal 4 ottobre, distribuito da Warner Bros. Entertainment Italia, Venom è la pellicola che vede protagonista Tom Hardy, nei panni di Eddie Brock, il giornalista contaminato da un organismo alieno simbiontico che, dopo averne preso il controllo, lo trasformerà nel personaggio tra i più complessi della Marvel. Nel cast del film, diretto da Ruben Fleischer anche l’attrice Michelle Williams, l’attore e rapper britannico Riz Ahmed, Scott Haze e Reid Scott.
«C’erano parecchie possibilità interpretative all’interno delle dinamiche psicologiche, cosa inusuale per un film di supereroi», racconta Tom Hardy, che aggiunge: «E’ fantastico perché ho interpretato due personaggi: uno umano e uno alieno. Ho a che fare con una creatura alta due metri, ed Eddie Brock deve gestire quella vita dentro di lui. Sono una cosa sola, e ‘Noi siamo Venom’ è il loro mantra”. Sul suo personaggio l’attore inglese aggiunge: “Venom è forte: è un tipo tosto. Mio figlio mi ha raccontato tutto su di lui: è un suo ammiratore. È un personaggio fantastico da interpretare perché Venom è spietato e, in fondo, non ha regole. È un ruolo davvero complesso».
Il regista Ruben Fleischer ha dichiarato che «Tom è uno dei grandi attori di tutti i tempi, con un talento e un fascino naturale nel film. È una vera star del cinema, e in questo momento è all’apice del successo, fa scintille, e apporta tanto ad ogni aspetto, ogni momento, ogni dettaglio, ogni parola del progetto. È davvero stimolante, e penso che tutti i membri della squadra siano stati colpiti dal modo in cui ha scelto di realizzare Eddie Brock. E oltretutto, Tom è esilarante, ed era esattamente ciò di cui avevamo bisogno per dare vita a Venom».
Guarda il trailer del film.