Home Magazine Entertainment E’ in sala “Venom”: Tom Hardy è il giornalista contaminato

E’ in sala “Venom”: Tom Hardy è il giornalista contaminato

[ads2]

Nei cinema dal 4 ottobre, distribuito da Warner Bros. Entertainment Italia, Venom è la pellicola che vede protagonista Tom Hardy, nei panni di Eddie Brock, il giornalista contaminato da un organismo alieno simbiontico che, dopo averne preso il controllo, lo trasformerà nel personaggio tra i più complessi della Marvel. Nel cast del film, diretto da Ruben Fleischer anche l’attrice Michelle Williams, l’attore e rapper britannico Riz Ahmed, Scott Haze e Reid Scott.
VenomLa vicenda ha inizio quando Eddie cerca di smascherare il famigerato fondatore della Life Foundation, il geniale Carlton Drake (Riz Ahmed). Questa ossessione ha rovinato la sua carriera e il rapporto con la sua fidanzata, Anne Weying (Michelle Williams). Dopo aver indagato su uno degli esperimenti di Drake, l’alieno Venom, Eddie vede fondersi il suo corpo con l’alieno simbionte, ed assume improvvisamente dei nuovi incredibili super poteri oltre alla possibilità di fare qualsiasi cosa desideri. Contorto, oscuro, imprevedibile e alimentato dalla rabbia, Venom porta Eddie a lottare per il controllo di queste abilità pericolose che considera anche emancipanti e inebrianti. Mentre Eddie e Venom hanno bisogno l’uno dell’altro per ottenere ciò che vogliono, diventano sempre più interconnessi – dove finisce Eddie e inizia Venom?
«C’erano parecchie possibilità interpretative all’interno delle dinamiche psicologiche, cosa inusuale per un film di supereroi», racconta Tom Hardy, che aggiunge: «E’ fantastico perché ho interpretato due personaggi: uno umano e uno alieno. Ho a che fare con una creatura alta due metri, ed Eddie Brock deve gestire quella vita dentro di lui. Sono una cosa sola, e ‘Noi siamo Venom’ è il loro mantra”. Sul suo personaggio l’attore inglese aggiunge: “Venom è forte: è un tipo tosto. Mio figlio mi ha raccontato tutto su di lui: è un suo ammiratore. È un personaggio fantastico da interpretare perché Venom è spietato e, in fondo, non ha regole. È un ruolo davvero complesso».
Il regista Ruben Fleischer ha dichiarato che «Tom è uno dei grandi attori di tutti i tempi, con un talento e un fascino naturale nel film. È una vera star del cinema, e in questo momento è all’apice del successo, fa scintille, e apporta tanto ad ogni aspetto, ogni momento, ogni dettaglio, ogni parola del progetto. È davvero stimolante, e penso che tutti i membri della squadra siano stati colpiti dal modo in cui ha scelto di realizzare Eddie Brock. E oltretutto, Tom è esilarante, ed era esattamente ciò di cui avevamo bisogno per dare vita a Venom».

Guarda il trailer del film.