Magazine di Lifestyle, Spettacolo, Viaggi e Food

L’uomo che uccise Don Chisciotte, dal 27 settembre al cinema

L'uomo che uccise Don Chisciotte

[ads2]

Dal 27 settembre, nei cinema italiani, esce l’attesissimo film scritto e diretto da Terry Gilliam: L’uomo che uccise Don Chisciotte. E’ una storia di fantasia e avventura, ispirata al leggendario protagonista di un classico della letteratura mondiale: il Don Chisciotte di Miguel de Cervantes, pubblicato in due volumi nel 1605 e nel 1615.
Gilliam ha lavorato al progetto per quasi 25 anni dopo che vari tentativi di realizzarlo sono stati funestati e interrotti da ogni possibile disavventura produttiva, facendogli guadagnare la fama di film maledetto.
Nel cast figurano Adam Driver, Jonathan Pryce, nel ruolo di Don Chisciotte, Stellan Skarsgard, Olga Kurylenko, Joana Ribeiro, Óscar Jaenada, Jason Watkins, Sergi López, Rossy de Palma, Hovik Keuchkerian e Jordi Mollá.
Toby, cinico regista pubblicitario, si ritrova intrappolato nelle bizzarre illusioni di un vecchio calzolaio spagnolo che crede di essere Don Chisciotte. Nel corso delle loro avventure comiche e sempre più surreali, Toby è costretto ad affrontare le tragiche ripercussioni del film realizzato quando era un giovane idealista, che ha inciso in modo indelebile sulle aspettative e sui sogni di un piccolo villaggio spagnolo. Riuscirà Toby a farsi perdonare e a ritrovare la sua umanità? Riuscirà Don Chisciotte a sopravvivere alla sua follia e a salvarsi dalla morte che incombe? Riuscirà l’amore a trionfare su tutto?
Il film è distribuito da M2 Pictures, che ha rilasciato quattro nuove clip:

Guarda il trailer del film.

Exit mobile version