L’atteso videoclip di Laura Pausini La soluzione, sarà trasmesso in anteprima su Canale 5, mercoledì 12 settembre, alle 21.20 (in rotazione radiofonica dal 7 settembre e disponibile da venerdì 14 settembre su tutte le piattaforme e i canali musicali).
La première del video anticipa così il grande evento musicale Laura Pausini Circo Massimo, il concerto-evento che la cantante italiana più amata nel mondo ha tenuto lo scorso luglio al Circo Massimo di Roma e che andrà in onda sabato 22 settembre in prima serata sempre su Canale 5.
Questo video nasce da un sogno di Laura Pausini. La cantante ne affida la regia a Gaetano Morbioli, che sceglie una rappresentazione tra l’onirico e il realistico per raccontare qualcosa di unico e sorprendente: il mistero della nascita di una farfalla.
Il brano è un’intensa ballad che racconta il valore dei ricordi e il coraggio di guardare avanti. «È una canzone immediata che racconta un percorso – commenta Laura Pausini – l’abbandono di un passato fatto di inquietudini, la ricerca di nuovi confini da attraversare, portando con sé ciò che vale la pena salvare. È la canzone d’amore che mi rappresenta di più di questo disco. La mia soluzione è l’amore, così come la musica, è una cosa che per me non cambia e non cambierà mai».
Questi due appuntamenti televisivi in programma su Canale 5 arrivano mentre Laura Pausini è impegnata nel suo Fatti Sentire – Worldwide Tour 2018.
La cantante romagnola è infatti reduce dal successo del tour oltreoceano, che, dal Nord al Sud America, ha registrato moltissimi sold out, e delle prime due date completamente esaurite di Milano ed è pronta a calcare i palchi dei palazzetti più importanti d’Italia e d’Europa.