Magazine di Lifestyle, Spettacolo, Viaggi e Food

Giulia Petrungaro tra i nuovi volti della serie tv “Il Paradiso delle signore”

Giulia Petrungaro

[ads2]

Da oggi Rai 1 mette in onda l’attesa serie TV Il Paradiso delle signore – Daily, ambientata nel prestigioso ed elegante magazzino per donne, alla fine degli anni ’50. Tra i nuovi protagonisti di questa terza stagione, spicca la new entry Giulia Petrungaro, giovane attrice del sud Italia, con già lavori importanti alle spalle. La ricordiamo ultimamente nel ruolo di Rosalinda nella fiction L’Onore e il rispetto (Canale 5), in cui interpretava la donna del cattivo Ettore De Nicola (Valerio Morigi), antagonista di Tonio Fortebracci (Gabriel Garko).
Nella nuova avventura televisiva di Rai 1 Giulia interpreta Elena Montemurro, una giovane donna siciliana istruita e considerata “colta” dal popolo siciliano degli anni 50/60.
Elena è la fidanzata adorata di Antonio Amato (Giulio Corso). Figlia di un maestro elementare, giovane e ingenua, sentimentalmente acerba e inesperta, arriva a Milano convinta da Antonio che vuole sposarla e spera, con quella fuitina, di ottenere in fretta il permesso della sua famiglia.
La sua è la storia della presa di consapevolezza della realtà, anche dura, della vita e della maturità. Il suo impatto con il Nord e con la vita all’interno della famiglia Amato è fin dal primo momento difficile e conflittuale, soprattutto con Agnese che le rimprovera l’inettitudine alla vita domestica e quindi matrimoniale.
La mancata approvazione della sua famiglia, che non solo non le dà la sua benedizione alla relazione con Antonio, ma la disconosce, la lascia sola in un mondo sconosciuto e potenzialmente ostile. Alla prova dei fatti il suo amore con Antonio vacilla…

Videointervista con Giulia Petrungaro

Exit mobile version