MEDIATIME NETWORK

La nuova Juventus di Ronaldo vuole dominare il campionato e il mercato azionario

La nuova Juventus di Ronaldo vuole dominare il campionato e il mercato azionario

La Juventus per questa stagione ha in mente di far sognare i suoi tifosi, ma sembra che anche i suoi azionisti stiano vivendo un momento molto felice. La formazione della squadra di quest’anno è più che promettente e c’è chi parla già del 37esimo scudetto nel campionato di Serie A e magari anche la tanto ambita Champions League.

I giocatori bianconeri che maggiormente avranno gli occhi puntati addosso questa stagione saranno i seguenti:

Cristiano Ronaldo – indubbiamente è il giocatore su cui punta maggiormente l’intero progetto juventino. La stella portoghese è l’arma più grande di questa nuova Juventus;

Joao Cancelo – il connazionale di CR7 sarà il nuovo terzino destro bianconero. La sua esperienza all’Inter lo scorso anno, dopo essere stato ceduto dal Valencia, gli ha dato maggiore sicurezza difensiva;

Douglas Costa: il giocatore brasiliano che gioca come ala nella Juventus, l’anno scorso si è dimostrato fondamentale per il raggiungimento dello scudetto e quest’anno la Juve non ha esitato a pagare 40 milioni per renderlo bianconero a tutti gli effetti;

Mattia Perin: a 25 anni è uno dei portieri di maggior rilievo in questa stagione e dà spessore a una posizione non semplice lasciata dalla leggenda italiana Gianluigi Buffon;

Emre Can: il centrocampista tedesco fornirà talento al centrocampo della Juventus. A 24 anni è un giocatore d’élite arrivato a ‘costo zero’ dopo aver firmato un contratto di prestazione sportiva con il Liverpool;

Leonardo Bonucci: un giocatore che conosce Torino e che in passato ha formato con il capitano Chiellini una delle migliori retroguardie d’Europa.

Bonucci è stato il pezzo conclusivo del puzzle della squadra bianconera e ad oggi Massimiliano Allegri può contare su una difesa e un attacco invidiabili.


Un inizio di stagione emozionante per i tifosi

Nonostante una formazione da cinque stelle, gli avversari non sono da meno e in partite come quella contro il Parma, siti come Betway non danno i bianconeri per favoriti nelle proiezioni. Sono molte le squadre che vogliono competere per lo scudetto e che continueranno per tutta la stagione a mettere i bastoni tra le ruote alla Juventus.

Tra le maggiori rivali dei bianconeri per questa stagione ci sono il Napoli, che per il momento si trova a pari merito, e non molto lontano la Roma, che ha avuto sì una battuta d’arresto in casa con l’Atalanta, ma che è anche stata capace di dimostrare grinta e voglia di vincere. Un avvio di stagione promettente anche quello della Spal, che sta andando contro tutte le previsioni trovandosi insieme a Juventus e Napoli in testa alla classifica. L’Inter, che si trovava tra le maggiormente candidate allo scudetto, sembra invece non essere più tra le favorite.

Tornando a parlare della squadra bianconera, sembra che i tifosi siano al massimo dell’eccitazione per la stagione 2018/19. Non solo i biglietti per le partite si esauriscono poco dopo l’inizio delle vendite, ma anche maglie e gadget quest’anno hanno dato buoni frutti ai commercianti e anche il giro delle scommesse online pro Juve promette bene.

I record in borsa
C’è da dire però che quest’anno la Vecchia Signora  è intenzionata a impressionare non solo gli appassionati di calcio, ma anche gli investitori in borsa, visto che la sua quotazione ha raggiunto livelli da record negli ultimi mesi.

È innegabile che il principale merito del successo soprattutto azionario (almeno per il momento) è di Cristiano Ronaldo, il cui ingaggio ha iniziato a incidere sulle quote societarie già da fine giugno. Il precedente record era di maggio 2017, quando un’azione della Juventus arrivò a costare 0,95 euro. Prima della gara d’esordio in casa di Ronaldo però, un nuovo record è stato battuto dalla società bianconera che ha visto la sua capitalizzazione raggiungere un valore di 1.035 miliardi di euro e ogni azione arrivare a costare 1,024 euro.

Ovviamente è troppo presto per cantar vittoria nel campionato e nella Champions League, mentre dal punto di vista azionario, gli investitori possono già ritenersi soddisfatti. La crescita, che già nel 2017 era stata del 154%, è incrementata ulteriormente del 55% in soli due mesi, facendo raggiungere ai bianconeri la terza posizione in Europa come società calcistica quotata in borsa.

Non è facile fare previsioni a lunga scadenza, ma quest’anno probabilmente la Juventus ci riserverà più di una sorpresa. O almeno queste sono le premesse, dopo un avvio di stagione così ‘ricco’ – in tutti i sensi.

Exit mobile version