Arriva anche il terzo capitolo della saga diretta da Genndy Tartakovsky: Hotel Transylvania 3: Una vacanza mostruosa. Questa volta i simpatici mostri, capitanati da Drac e Mavis si concedono una vacanza in crociera. Infatti anche il popolare vampiro, sempre indaffarato e stressato dalla sua proficua attività alberghiera, ha bisogno di una piccola pausa estiva.
Il resto del gruppo si unisce a loro e, a bordo della nave, gli ospiti si divertono moltissimo e partecipano a tutte le attività e le attrazioni di bordo: dalla pallavolo per mostri e i colossali buffet, alle insolite escursioni. Ma la vacanza da sogno si trasforma in incubo quando Mavis scopre che Drac si è innamorato di Ericka, misterioso capitano della nave, che nasconde un pericoloso segreto che potrebbe distruggere la razza dei mostri.
Il bisnonno di Ericka, invece, Abraham Van Helsing, amico di vecchia data di Dracula, è un leggendario cacciatore di mostri, diventato immortale grazie a una dieta a base di cavolo.
«Adoro questi personaggi, ma nell’intenzione di fare un terzo film, dovevamo portarli dove non sono mai stati prima, sia fisicamente che emotivamente… ed è ciò che abbiamo fatto», racconta il regista, che aggiunge: «In questo capitolo non solo il gruppo di Drac esce dall’hotel e visita luoghi divertenti ed insoliti durante una crociera».
Da questa burrascosa vacanza emergono quei sentimenti universali che rendono uguali i cosiddetti mostri ai comuni umani.
Per la versione italiana del film il pubblico avrà il piacere di ascoltare nuovamente le voci di Claudio Bisio, che doppia Drac, e di Cristiana Capotondi (Mavis).
«Sono molto contento di tornare a doppiare Drac», dichiara” racconta Claudio Bisio. «Sentivo molto la sua mancanza. Dal primo film non posso fare a meno di questi mostri e soprattutto di Drac che nel corso del tempo si è umanizzato sempre di più ed è ancora più vicino a me».
Anche per Cristiana Capotondi la soddisfazione di essere tornata nel terzo episodio di Hotel Transylvania è notevole: «Mavis è un personaggio che ho amato molto e in questo film in particolare secondo me ha un ruolo molto bello per cui sono molto contenta».
Il film sarà nelle sale italiane dal 22 agosto, distribuito da Warner Bros. Entertainment Italia.
Guarda il trailer del film.