12 uomini in missione nella terra più pericolosa del mondo devono affrontare 50,000 talebani, combattendo contro carrarmati e lanciarazzi in un territorio controllato dai fondamentalisti. Per sopravvivere una sola possibilità: vincere.
Nell’inferno di una terra straniera ed ostile, una battaglia epica e spettacolare, che porterà Mitch e i suoi uomini a cambiare la storia.
Accanto a Chris Hemsworth troviamo Michael Shannon, nel ruolo del Sottufficiale Hal Spencer. Entrambi ci guidano, attraverso le loro emozioni e ambizioni, nei preparativi e nelle azioni belliche estremamente pericolose dell’incursione segreta delle Forze Speciali dell’esercito americano. Congedate le rispettive famiglie, la squadra si ritrova così catapultata nel remoto e aspro paesaggio dell’Afghanistan settentrionale, dove dovrà convincere il Generale Abdul Rashid Dostum (Navid Negahban) a unire le forze per combattere i loro comuni avversari: i talebani e i loro alleati di Al Qaeda.
Non è facile per il Capitano Mitch Nelson trovare una via di mezzo tra la sfiducia reciproca e le numerose divergenze culturali. Gli americani, abituati a tecnologie militari all’avanguardia, dovranno adottare le tattiche belliche dei soldati afghani a cavallo. Nonostante il crescente rispetto e un legame che stenta a formarsi, i nuovi alleati dovranno affrontare enormi difficoltà: sono notevolmente inferiori come numero e come armi, contro nemici spietati e pronti a tutto.
«Questi soldati non sono andati lì come conquistatori», spiega Chris Hemsworth. «Erano lì per aiutare il popolo afghano che stava combattendo per la libertà. Senza molte informazioni preliminari, dovevano guadagnarsi la fiducia di Dostum e dei suoi uomini o non avrebbero mai potuto portare a termine la loro missione. Ciò che ho amato di questa storia è stata la possibilità di mostrare agli americani il lavoro che è stato fatto insieme al popolo afghano per combattere un nemico comune».
Guarda il trailer del film.