Danila Stalteri

Danila Stalteri: «Senza raccomandazioni le soddisfazioni valgono doppio»

Danila Stalteri

Danila Stalteri in “… Manco fossi Laura Chiatti…”

E’ un’attrice che ama le sfide, sfruttando in pieno la determinazione e la passione per il suo mestiere. Stiamo parlando di Danila Stalteri, vent’anni di carriera tra cinema, teatro e fiction. Molti però se la ricordano soprattutto per lo spettacolo “… Manco fossi Laura Chiatti…”, oramai divenuto un cult, da lei scritto, interpretato, diretto e prodotto, che da tre anni sta riscuotendo successo in tutta Italia.
Terra Ribelle e Un’altra vita, sono le fiction televisive, dirette da Cinzia TH Torrini, che l’hanno resa popolare al pubblico televisivo.
Ma non finisce qui: dopo l’ironico one woman show itinerante, dal titolo ispirato a Laura Chiatti, Danila Stalteri è pronta con due nuove commedie teatrali, scoprendo così una nuova vena autoriale e anche registica. «Ora infatti ho scoperto il fascino e la bellezza di scrivere anche per gli altri e dirigere altri attori. Ed è una bella sinergia».
Parallelamente alla sua attività artistica, l’attrice romana ha da poco avviato un’attività imprenditoriale: ha fondato da poco l’associazione di promozione sociale StArt Lab, con molteplici iniziative.
Tutto questo per avvalorare la tesi che per fare l’attrice «in maniera pulita, corretta, senza sgomitare, senza raccomandazioni e aiutini, è un sacrificio! Però quando arrivano le soddisfazioni, valgono doppio, perché te le sei guadagnate tutte da sola». Parola di Danila Stalteri.

Guarda la videointervista con Danila Stalteri