Magazine di Lifestyle, Spettacolo, Viaggi e Food

La nuova stagione al teatro Golden, tra attualità e divertimento

Presentazione nuova stagione del teatro Golden

[ads2]

Presentata a Roma la nuova stagione del teatro Golden, che sarà in scena da settembre 2018 a marzo 2019. Gli spettacoli che fanno parte del nuovo cartellone, scelti con cura dal direttore artistica Andrea Maia, saranno prevalentemente all’insegna del divertimento. Si alterneranno così commedie che raccontano la nostra società, la nostra quotidianità sdrammatizzandola, temi attuali resi ridicoli tanto quanto spesso è la realtà che ci circonda.

Federica Cifola e Gaia De Laurentiis

Protagonisti del Golden sul palcoscenico tanti artisti, attori e attrici del palcoscenico italiano che rendono, ogni anno, ogni spettacolo ed ogni commedia indimenticabili.
Per la nuova stagione ci sono due novità tecniche: l’apertura per la prima volta dopo 6 anni della serata del mercoledì e quella del primo sabato pomeriggio di abbonamento che si aggiunge alle altre due pomeridiane sempre di sabato. Così ogni settimana saranno in scena 7 spettacoli.
Da inizio alla stagione degli spettacoli in abbonamento, martedì 25 settembre, la commedia firmata da Giulia Ricciardi “Parzialmente stremate” diretta da Michele La Ginestra che vedrà quattro fantastiche donne in scena: Gaia De Laurentiis, Beatrice Fazi, Federica Cifola e la stessa Giulia Ricciardi.
A seguire, protagonista della nuova commedia di Gianni Clementi “Partenza in salita“,ci sarà un grande artista dello spettacolo italiano, Corrado Tedeschi, in compagnia della figlia Carlotta, sul palcoscenico del Golden dal 16 ottobre.
Dal 6 novembre “La casa di famiglia” è la piéce degli autori del Golden: Augusto e Toni Fornari, Andrea Maia e Vincenzo Sinopoli interpretata da Simone Montedoro, Luca Angeletti, Toni Fornari, Augusto Fornari, Laura Ruocco. La commedia nella sua versione cinematografica ha riscosso un enorme successo alla fine del 2017, di entrambe le versioni la regia è di Augusto Fornari.
Ancora una commedia uscita dalla penna degli autori del nostro teatro, “Vi presento papà” che dal 27 novembre vedrà sul palcoscenico del Golden Mariano Rigillo, Giancarlo Ratti, Anna Teresa Rossini, Claudia Campagnola diretti da Toni Fornari.

Corrado Tedeschi

Mentre dal 15 gennaio Danilo De Santis è il protagonista con Roberta Mastromichele, Francesca Milani e Pietro Scornavacchi della commedia “A Capodanno tutti da me” scritta da Danilo De Santis con Andrea Maia e Vincenzo Sinopoli.
Marco Falaguasta, Claudio Castrogiovanni, Marco Fiorini sono gli interpreti di “Cotto e stracotto” diretti da Tiziana Foschi dal 5 febbraio.
Il 26 febbraio sarà la volta de “L’Accendino magico” lo spettacolo firmato da Greg ed interpretato da Greg, Lallo Circosta, Riccardo Graziosi, Claudia Campagnola, Vania della Bidia, Roberto Fazioli.
Completano la stagione il “Max Maglione show”, a sostegno della Peter Pan Onlus; la “Battle of the Year”; lo spettacolo di danza interpretato dalla Junior Company del teatro Golden e diretta da M° Gianni Rosaci “L’insalata sotto il cuscino”. Saranno in scena in una serata unica Roberto Ciufoli e Tiziana Foschi interpreti di “Assolo di Coppia“.
Il palcoscenico del Golden ospiterà anche la prossima stagione il Festival dei laboratori teatrali nelle scuole ed il Festival del teatro Forense.

Exit mobile version