[ads2]
Inizia come modella, poi showgirl al Bagaglino con Pier Francesco Pingitore e finalmente attrice per il cinema e la fiction televisiva: Monica Riva racconta così gli step della sua carriera artistica, reduce dall’esperienza col regista premio Oscar Paolo Sorrentino, che l’ha voluta nel cast di Loro, film in 2 parti ispirato alle vicende private di Silvio Berlusconi.
Il suo percorso nel mondo dello spettacolo le ha permesso di viaggiare e sperimentare questa professione sotto varie angolazioni. Ma a differenza di quanto potrebbe sembrare, la bellezza fisica e la popolarità acquisita da programmi TV come il Grande Fratello non è sono sufficienti a garantire un futuro d’attrice: «C’è sicuramente alla base una grande preparazione – precisa Monica Riva – e a volte anche una grande disponibilità, visto che gli orari sul set sono veramente stressanti».
La sua strada nel cinema si è aperta nel 2011, grazie al regista Neri Parenti che l’ha scelta per il film “Vacanze di Natale a Cortina”, insieme a Christian De Sica, Sabrina Ferilli e Ricky Memphis. E poi vari ruoli in importanti fiction per la TV.
Videointervista con Monica Riva