[ads2]
Arriverà nelle sale italiane il 10 maggio la divertente spy comedy Show Dogs – Entriamo in scena, diretta da Raja Gosnell. Attori e vip dello spettacolo italiano prestano la voce ai protagonisti del film, scegliendo di devolvere il loro cachet per sostenere il progetto dell’OIPA per combattere il randagismo. Le vere star della pellicola, infatti, sono i migliori amici dell’uomo: i cani.
Hanno così aderito all’iniziativa Giampaolo Morelli, Cristiano Malgioglio, Barbara D’Urso e Marco Bocci, ma anche Claudio Amendola, Michela Andreozzi, Giulio Berruti, Rossella Brescia, Fabio Canino, Carolina Crescentini, Giacomo Ferrara, Nino Frassica, Lino Guanciale, Valeria Marini, Rocío Muñoz Morales, Massimo Lopez, Francesco Pannofino e Lucia Ocone.
Max (Giampaolo Morelli), cane Rottweiler e il suo partner umano Frank, sono agenti dell’FBI e stanno investigando sul rapimento di un cucciolo di panda da parte di una banda di commercianti illegali di animali. Quando ricevono un indizio sulla vendita del cucciolo di panda a una prestigiosa mostra canina, Max si vedrà costretto a parteciparvi sotto copertura, per evitare la catastrofe. Grazie all’aiuto di Frank e ai consigli dello stiloso Papillon Felipe (Cristiano Malgioglio), Max ritroverà dentro di sé la sua vera anima da “Show Dog”, trasformandosi in un vero damerino, e imparando anche che fidarsi dell’aiuto degli altri può essere più gratificante di lavorare da solo.
«Doppiare è sempre un’esperienza diversa per un attore», spiega Giampaolo Morelli. «In questo caso il limite di non poter usare il corpo e gli occhi è stato anche uno stimolo, perché l’emozione che senti la devi comunicare solo attraverso la voce. Anche la possibilità di dar voce ad un animale, in napoletano, mi è parsa un’occasione unica per esprimermi ma anche di divertimento».
Il cast al completo è stato presente all’anteprima benefica che si è tenuta il 6 maggio al The Space Moderno di Roma, e ciascuno di loro si è presentato sul red carpet con un cane in cerca di adozione. L’incasso, di ben 25 mila euro, è stato interamente devoluto al progetto dell’OIPA andando a generare un fondo che verrà utilizzato dall’associazione per l’acquisto di cibo e materiali di utilità per i canili.
L’anteprima benefica di Roma
Guarda il trailer del film.