Magazine di Lifestyle, Spettacolo, Viaggi e Food

Hostiles, il crudele western di Scott Cooper

Hostiles - Ostili

[ads2]

Uscirà nelle sale il 22 marzo Hostiles, il western diretto da Scott Cooper, che vede protagonisti Christian Bale e Rosamund Pike.
Ci troviamo nel 1892, all’apice della rivoluzione industriale degli Stati Uniti. Un leggendario capitano dell’esercito (Christian Bale) accetta con riluttanza di scortare un capo guerriero Cheyenne in punto di morte (Wes Studi) e la sua famiglia fino alle loro terre natie.
I due vecchi rivali affrontano un viaggio di proporzioni simili all’Odissea, mille miglia di cammino da Fort Berringer, un isolato accampamento nel Nuovo Messico, alle praterie del Montana.
Durante il viaggio incontreranno una giovane vedova (Rosamund Pike), i cui cari sono stati assassinati in quelle pianure, e insieme dovranno sopravvivere a quel paesaggio spietato e alle ostili tribù Comanche.
«Ho sempre voluto fare un western», dichiara Scott Cooper. «Ma volevo farlo alle mie condizioni e volevo che avesse una reale rilevanza su quanto stia succedendo in America oggi, con tutte le questioni sulla razza e la cultura».
Christian Bale ha sviluppato un ricco ventaglio emotivo per il personaggio di Blocker: è un uomo che ha assorbito il trauma di decenni di battaglia, tanto da esserne stato deformato. Di conseguenza, la lotta del personaggio, è piuttosto palpabile. «Ha sempre avuto questa solida convinzione che tutto quello che facesse fosse giusto, ma poi gli crolla tutto addosso», Afferma l’attore. «E allora come fa una persona così a guardarsi indietro e mettere in discussione tutto quello in cui crede?».
Quando Rosamund Pike ha letto la sceneggiatura, è stata colpita dalla vivida descrizione che Cooper fa del viaggio di Rosalee: «Non ho pensato a questo film come a un film di genere. Per me è più un film esistenziale. La storia è abbastanza semplice, eppure ci sono tante cose al suo interno. Il paesaggio umano è così vasto. Ci sono enormi interazioni tra questi personaggi. Tutti hanno visto le tenebre e ne sono stati influenzati in modi diversi».
La storia di Hostiles mette al centro dell’attenzione questo universo crudele formato da persone, alcune delle quali si oppongono violentemente all’esistenza dell’altro, costrette a combattere le forze esterne che vogliono distruggerli.
Fanno parte del cast anche Wes Studi, Adam Beach, Jay Plemons, Ben Foster, Q’orianka Kilcher, Tanaya Beatty, Jonathan Majors, Rory Cochrane, Jesse Plemons, Timothée Chalamet, Paul Anderson, Ryan Bingham, David Midthunder, John Benjamin Hickey, Stephen Lang e Bill Camp.

Guarda il trailer del film.

Exit mobile version