[ads2]
Dal 19 al 21 marzo sarà possibile vedere nelle sale cinematografiche, distribuito da Lucky Red, lo spettacolo più ambizioso e innovativo di Renato Zero: Zerovskij – Solo per Amore. Registrato nella suggestiva cornice dell’Arena di Verona la scorsa estate, il super concerto ripercorre un viaggio originale che supporta il ventinovesimo album in studio del cantautore romano, uscito nel maggio 2017.
Lo show, diretto dallo stesso Renato Zero e scritto insieme a Vincenzo Incenzo, è una sorta di musical teatrale, che vede il dispiegamento di attori, ballerini e musicisti uniti dal nobile obiettivo dell’intrattenimento, votato questa volta a mescolare musica alta, prosa e cultura pop. Il personaggio di Zerovskij è un capostazione, la stazione Terra, con il compito di condurre il pubblico in un viaggio a metà tra realtà e immaginazione.
«Volevamo sfuggire alla costrizione dei cinque minuti di una canzone. E sono playlist inchiodate», spiega Renato Zero durante la presentazione stampa a Roma. «Con tutto il rispetto per “il cielo”, “I migliori anni”, per “Morire qui” e tutti gli altri titoli; non se ne poteva più! Bisognava uscire fuori da questa compiacenza di regalare al pubblico sempre i soliti successi e non consegnargli invece del ‘pane fresco’».
Zerovskij rappresenta per Renato Zero anche una scommessa, mettendosi in gioco con una esperienza professionale alternativa, una sorta di rivoluzione musicale e personale: «Ho messo a frutto tutte le attività del mio passato: ballerino, fantasista, ho fatto musical… insomma una bella vagonata di esperienza».
Nel cast artistico dello show troviamo anche Gigi Proietti, special guest, nei panni di un sarcastico “Barbone dinamitardo”. La voce off di Dio, invece, è quella di Pino Insegno.
Renato Zero al photocall per la presentazione a Roma
Guarda il trailer dello spettacolo.