MEDIATIME NETWORK

Romeo e Giulietta, sul grande schermo dal Teatro Bolshoi di Mosca

Romeo e GIulietta al cinema

Domenica 21 gennaio ore 16.00, torna al cinema la grande danza direttamente dal palco del prestigioso Teatro Bolshoi di Mosca, con la rappresentazione di Romeo e Giulietta, di Alexei Ratmansky.
Il coreografo ed ex direttore artistico del Bolshoi Ballet rilegge il dramma shakespeariano portando in scena una narrazione contemporanea che celebra il tragico e infelice amore dei due giovani di Verona.
La storia narra la passione tormentata tra due giovani, Romeo e Giulietta, facenti parte di due famiglie divise da una storica rivalità. Romeo ascolta una dichiarazione d’amore di Giulietta verso di lui e allora le propone un matrimonio segreto. Il giorno del matrimonio, Romeo si trova coinvolto in una rissa e, furibondo per l’uccisione di un suo amico, uccide a sua volta Tebaldo, cugino di Giulietta. Scoperto, è costretto a fuggire a Mantova.
Intanto Giulietta è costretta a sposare un gentiluomo, ma beve un narcotico che la fa sembrare morta per 40 ore. Frate Lorenzo dà ordine di portare a Romeo la notizia per fuggire insieme a Giulietta, ma il messaggero non arriva da Romeo, il quale crede che la sua amata sia veramente morta. Romeo, colpito dal dolore, si reca al sepolcro di lei e beve un potente veleno che lo fa morire accanto alla sua sposa segreta. Finito l’incantesimo, Giulietta si sveglia e, compreso l’accaduto, si trafigge con un pugnale.
Grazie al brillante adattamento delle musiche romantiche e trascinanti di Prokofiev, Ratmansky infonde nuova linfa alla storia dei celebri amanti come nessun altro coreografo ha saputo fare.
La proiezione, adattata per il grande schermo, sarà distribuita da QMI per Stardust Classic.
Per i dettagli sulle sale aderenti: www.stardustclassic.it

Guarda il trailer di Romeo e Giulietta.

Exit mobile version