Giochi online e sicurezza su Internet

Giochi online e sicurezza su Internet: 5 consigli

Gli italiani amano giocare online ed i giochi preferiti sono principalmente i casinò games e le scommesse sportive. È questo il quadro della situazione stando ai numeri raccolti negli ultimi anni, che parlano di un aumento netto delle giocate per quanto riguarda i giochi online, soprattutto casinò e slot machine.

Il merito di questo successo è dovuto all’evoluzione digitale che ha dato la possibilità agli utenti di giocare praticamente in ogni momento della giornata. Siete in pausa sul posto di lavoro e volete concedervi il brivido della giocata? Nessun problema, basta accedere al pc ad uno dei casinò presenti in rete, oppure giocare attraverso lo smartphone. Una fruizione continua, disponibile 24 ore su 24, senza alcuna limitazione, che ha fatto sì che il numero di giocatori sia cresciuto in maniera esponenziale, e con esso anche il giro d’affari legato alle giocate. Proprio per questo motivo la questione della sicurezza in internet è diventata di primaria importanza. Ecco cinque consigli per giocare in modo sicuro.

1 – Il controllo delle piattaforme
È inutile nasconderlo: dietro ad un giro d’affari così grossi ci si può facilmente imbattere nel malaffare. Ecco perchè, chi decide di giocare online deve farlo attraverso le piattaforme riconosciute ed autorizzate dall’AAMS. Quindi, in questo caso, è meglio stare alla larga da tutti quei siti che finiscono in .org, .com etc. L’unica garanzia è data dai siti autorizzati a concedere giocate in Italia e che quindi terminano in “.it”.

Oggi quasi tutte le piattaforme di gioco online in attività in Italia sembrano essere sicure. E c’è di più: appaiono più attente nel verificare l’età dei propri giocatori, visto che il gioco in Italia è vietato per chi ha meno di 18 anni. È infatti quasi impossibile aprire un conto per i minorenni perché, all’atto della registrazione, e prima di poter cominciare a giocare con soldi veri, è necessario inviare una copia del proprio documento di identità.

2 – L’offerta dei giochi
Un sito sicuro si caratterizza per un’ampia offerta di giochi che varia dal poker al blackjack, passando per le roulette e fino ad arrivare alle amatissime slot machine. In questo modo chi ha intenzione di giocare può scegliere in totale libertà iniziando con Lord of the Ocean per poi magari passare a fare un giro alla roulette.

3 – I bonus
Fare sempre attenzione ai bonus offerti dai siti. I migliori, quelli autorizzati e sicuri, offrono l’opportunità di accedere a bonus di benvenuto riservati ai nuovi utenti, mentre a quelli già registrati sono solitamente riservati bonus che consentono di giocare anche in caso di perdita.

4 – La questione economica
I migliori casinò online danno la possibilità a tutti di giocare. Questo vuol dire che ci si può divertire anche con pochi euro, “rischiando” magari di portare a casa buone somme di denaro con un investimento iniziale davvero minimo.

5 – I giochi gratis
Per chi è poco esperto in materia di giochi online, i casinò più famosi consentono di accedere ai giochi demo in modo da non rischiare di perdere soldi. Si gioca gratis, ci si diverte come in un vero casinò, ma senza il rischio di perdere denaro.

Consigliamo, ovviamente, a tutti coloro che si avvicinano a questo mondo di giocare responsabilmente.