Il Teatro Golden di Roma rende omaggio al compianto Rino Gaetano, ironico e innovativo cantautore degli anni ’70, con lo spettacolo “Chi mi manca sei tu”, scritto e diretto da Toni Fornari ed interpretato da Claudia Campagnola e Marco Morandi, in scena il 21 novembre.
Claudia Campagnola vestirà i panni di una groupie di Rino Gaetano, raccontando la sua esperienza vissuta accanto al cantautore calabrese. Le groupie erano delle giovani fans che negli anni 60/70, oltre ad amare particolarmente la musica di un certo cantante, lo seguivano nei tour, irresistibilmente attratte dal suo carisma, diventandone infatuate sostenitrici e intime amiche. Attraverso i suoi racconti scopriamo la vita di uno dei cantautori italiani più amati e discussi, che ha lasciato un patrimonio di canzoni che colpiscono ancora oggi, a distanza di più di 30 anni, per la loro modernità musicale e testuale.
Tante le canzoni che saranno interpretate come “Tu..forse non essenzialmente tu”, “ Cogli la mia rosa d’amore”, “ Aida”; “Sfiorivano le viole”; “ Spendi, spandi, effendi”, “ Sfiorivano le viole”, “Escluso il cane”, “E cantava la canzone”, “Sei ottavi”, “Mio fratello è figlio unico”, medley donne Gianna, Maria Berta; Nuntereggae più; “Ma il cielo è sempre più blu”, “A mano a mano”.
Alcuni dei musicisti sul palco fanno parte del gruppo i RinoMinati, di cui Marco Morandi è la voce, che porta in giro per l’Italia la musica e le parole del cantautore calabrese celebre ancora oggi per le sue tante canzoni di successo, la sua voce ruvida, i suoi testi ironici.
Sul palco del teatro romano Marco Morandi interagirà inoltre nella scena con Claudia Campagnola facendo rivivere alcuni momenti salienti della vita del tanto amato e carismatico cantautore.