Dal 19 ottobre esce nelle sale italiane It, thriller horror della New Line Cinema, diretto da Andy Muschietti, tratto dall’omonimo romanzo popolare di Stephen King, che da decenni terrorizza generazioni di lettori.
Protagonista del film è Bill Skarsgård nel ruolo del cattivo della storia, Pennywise. Inoltre è presente un cast di giovani attori, tra cui Jaeden Lieberher, Jeremy Ray Taylor, Sophia Lillis , Finn Wolfhard, Wyatt Oleff, Chosen Jacobs, Jack Dylan Grazer, Nicholas Hamilton e Jackson Robert Scott.
«La paura è universale, ci accomuna tutti», afferma Andy Muschietti. «E cosa esiste di più terrificante di qualcosa che non attacca la vostra persona, ma le vostre paure più profonde?»
It ha una narrazione corale, che tratta gli orrori latenti e inquietanti di un gruppo di teen ager alla fine degli anni ottanta, analizzando in profondità i traumi infantili prendendo a pretesto la figura di un clown. Fotografia, scenografia e regia perfettamente riprodotta alla fine degli anni ottanta e in linea con il romanzo per un film che analizza gli orrori dietro la sorridente e macabra maschera della felicita.
Guarda il trailer del film.