Proseguono le iniziative di Cinecittà si Mostra. In occasione della Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo, prevista per l’8 ottobre, è pronto il progetto speciale Cartoon Able: Lampadino e Caramella nel MagiRegno degli Zampa, il primo cartone animato inclusivo accessibile a tutti i bambini, anche a quelli con difficoltà sensoriali, creato dalla casa editrice Puntidivista e dalla società di produzione Animundi.
In linea con il tema dell’edizione Famu 2017 “La cultura abbatte i muri”, Cinecittà si Mostra invita le famiglie a una grande festa per far sedere insieme tutti i bambini e per abbattere i muri.
E’ atteso un ricco programma con proiezioni e laboratori sull’animazione, sul doppiaggio, sulla post produzione e sulla scenografia si susseguiranno per tutta la giornata, a partire dalle 10.00 fino alle 18.00.
Dopo la proiezione del cartone animato, i bambini potranno ricostruire il MagiRegno di Lampadino e Caramella, sperimentare il doppiaggio e capire come nasce un cartone animato, scoprendo i segreti dell’animazione con professionisti e operatori specializzati.
I laboratori sono adatti a bambini dai 5 ai 12 anni, mentre quelli di età inferiore potranno lavorare con l’ausilio dei genitori.
I laboratori didattici sono realizzati dal Dipartimento educativo di Cinecittà si Mostra con Animundi, Puntidivista, Eyes Made e “Senza titolo”.
Per tutte le altre informazioni è possibile consultare il sito: www.cinecittasimostra.it.