[ads2]
Tratto dal romanzo “La Battaglia” di John Steinbeck, uscirà il 7 settembre nelle sale italiane la nuova pellicola diretta e interpretata da James Franco: “In Dubious Battle – Il coraggio degli ultimi”. Dal genere tipicamente storico-drammatico, è una storia corale, per molti versi ispirata anche all’attualità, in cui vengono rivendicati con sofferenza e coraggio, i diritti fondamentali dei lavoratori, sfruttati da padroni senza scrupoli.
«Si tratta di un racconto incredibile della lotta dell’uomo contro se stesso – spiega James Franco – un argomento così crudo della Grande Depressione, e così d’attualità ancora oggi. Da ragazzo ero quasi ossessionato dai suoi libri, che sono diventati parte integrante della mia crescita. Portare la sua scrittura sul grande schermo è un sogno che si avvera».
Figurano nel cast anche attori del calibro di Selena Gomez, Ed Harris, Sam Shepard, Ashley Greene, Josh Hutcherson, John Savage e Bryan Cranston.
Prodotto da Andrea Iervolino e Monika Bacardi, in collaborazione con Rabbit Bandini Production e That’s Hollywood Production, la pellicola è distribuita da Ambi Media Italia.
Guarda il trailer del film.