Dopo il successo al Box Office di Natale con il film Poveri Ma Ricchi, Fausto Brizzi è di nuovo sul set per dirigere il sequel: Poveri Ma Ricchissimi. Confermata ovviamente l’irresistibile coppia comica formata da Christian De Sica ed Enrico Brignano.
Questa volta la bizzarra famiglia Tucci la ritroveremo sempre più ricca e sempre più cafona, ma con una passione nuova: la politica. Ai Tucci l’ostentazione del lusso non basta più, hanno capito che la vera svolta è il potere. E così decidono di indire un referendum che permetta al loro paesino di uscire dall’Italia, dichiararsi Principato indipendente e proporre così nuove leggi. Una vera e propria “Brexit Ciociara”, un Principato a conduzione familiare con a capo un uomo dalla pettinatura improbabile, un solido conto in banca, ma soprattutto molto cafone: Danilo Tucci, l’unico leader al mondo che fa più gaffes di Donald Trump.
Nel cast, accanto a Christian De Sica ed Enrico Brignano, Lucia Ocone, Lodovica Comello, Anna Mazzamauro, Ubaldo Pantani, Massimo Ciavarro, Tess Masazza e con Paolo Rossi, nei panni di un irresistibile ex carcerato, nonché suocero di Brignano.
Il film, prodotto dalla Wildside e Warner Bros. Entertainment Italia, sarà distribuito da Warner Bros. Pictures e uscirà il 14 dicembre 2017.
Foto di Giuseppe Andidero