MEDIATIME NETWORK

Cars 3, arriva la terza sfida

Cars 3 - Il cast del film

Il 14 settembre 2017 arriverà nelle sale cinematografiche italiane “Car 3”, il film d’animazione diretto da Brian Fee. Così come per i precedenti “Cars” (2006) e “Cars 2” (2011), le simpatiche, quanto umane, auto da corsa di ultima generazione tornano con una storia ammirevole e ricca di sentimenti.
Colto alla sprovvista da una nuova generazione di bolidi da corsa, il leggendario Saetta McQueen è costretto a ritirarsi dallo sport che ama. Per tornare in pista avrà bisogno dell’aiuto di Cruz Ramirez, una giovane esperta di auto da corsa con tanta voglia di vincere, e dovrà riscoprire gli insegnamenti del suo compianto mentore Hudson Hornet: il suo percorso sarà pieno di svolte inaspettate. Per dimostrare che il numero 95 possiede ancora la stoffa di un campione, Saetta dovrà gareggiare nella più grande corsa della Piston Cup.

I realizzatori della pellicola, al fine di renderla anche più realistica, hanno consultato numerosi veterani della NASCAR, tra cui il quattro volte campione di NASCAR Jeff Gordon e Ray Evernham, che è stato caposquadra di Gordon in tre dei campionati che l’hanno visto vincitore. «Abbiamo effettuato numerose ricerche», afferma il regista Brian Fee. «Abbiamo preso in esame le carriere di diversi atleti di altri sport, ma ci siamo concentrati principalmente sui piloti NASCAR. Iniziano a correre quando sono giovanissimi e le loro vite sono completamente incentrate sulle corse. Abbiamo parlato persino con uno psicologo sportivo che ci ha spiegato che molti di questi piloti non conoscono altra realtà. Non riescono neanche a immaginare di fare qualcos’altro».
In Cars 3 Saetta McQueen intraprenderà un viaggio che lo porterà a incontrare nuovi e interessanti personaggi. Da un’impetuosa allenatrice decisa a riportare la carriera di Saetta McQueen ai fasti del passato, fino a un gruppo di leggendarie auto da corsa che nel fiore degli anni sfrecciarono in pista con il leggendario Hudson Hornet, i protagonisti di Cars 3 lasceranno sicuramente il segno sul grande schermo.
Per la versione italiana, la Disney/Pixar ha reclutato artisti popolari ma soprattutto molto azzeccati come voce dei personaggi, tra cui i riconfermati Sabrina Ferilli (Sally), Marco della Noce (Luigi), Marco Messeri (Cricchetto), Pino Insegno (Chick Hicks), Ugo Pagliai (Doc Hudson), Gianfranco Mazzoni (Bob Cutlass), insieme alle new entry J-Ax (speaker dell’incredibile corsa Crazy8), La Pina  (Miss Fritter) e l’ex-pilota Ivan Capelli (Darrell Cartrip).

Sabrina Ferilli in conferenza stampa:

J-AX in conferenza stampa:

Pino Insegno in conferenza stampa:

La colonna sonora del film è composta da Randy Newman, già autore delle musiche del primo capitolo.

Guarda il trailer del film.

Immagini Photocall: Giuseppe Andidero

Exit mobile version