[ads2]
Il 4 e 5 marzo il Salone delle Fontane all’Eur (Roma) ospiterà la sesta edizione di Spirit of Scotland – Rome Whisky Festival, il più importante festival di settore italiano. Come ben sanno gli estimatori del whisky, si tratta di un appuntamento ricco di eventi, degustazioni, masterclass, seminari sulla mixology e incontri affidati ad esperti del settore, con l’obiettivo di creare appuntamenti ad alto contenuto di “single malt”.
Tra i cocktail bar dell’area mixology che presenzieranno: Jerry Thomas Project; Argot; Freni & Frizioni; Madeleine; Propaganda e Litro. All’interno del salone sarà allestito uno spazio dedicato alle bottiglie vintage e rare portate da un collezionista e amatore del settore che ha lavorato anche a Londra per Whisky Auction. In occasione del Festival verrà presentato come ogni anno il nuovo imbottigliamento ufficiale in serie limitata, di Spirit of Scotland – Rome Whisky Festival che sarà naturalmente in vendita presso lo shop. Non solo drink al festival, è prevista anche un’area gourmet e degli abbinamenti con il whisky, dalle ostriche al salmone, all’haggis, con la ricostruzione di un vero e proprio pub in stile scozzese con tanto di spine.
Questa sesta edizione del festival è realizzata grazie alle partnership di Visit Scotland (Ente del Turismo Scozzese), partner Istituzionali Italia/Scozia; Italian Chamber of Commerce for UK, partner Istituzionale; Glencairn Glass – Glass Official Partner; Tiuk Travel, Travel Agency partner.
Per il programma dettagliato è possibile consultare il sito: www.spiritofscotland.it