Magnàmose tutto! - Salone Margherita

Pingitore torna al Salone Margherita con “Magnàmose tutto!”

Pier Francesco Pingitore torna al Salore Margherita di Roma col nuovo spettacolo “Magnàmose tutto!”, che debutta venerdì 25 novembre alle ore 21, e sarà in scena fino al 5 febbraio 2017.

Lo spettacolo, scritto e diretto dallo stesso Pingitore e prodotto da Nevio Schiavone, è un esilarante satira politica, collaudata negli anni, ma stavolta alle prese con la previsione di un grande veggente, il Mago Katsàr, secondo la quale nel giro di pochi giorni un enorme asteroide cadrà sull’Italia e distruggerà gran parte del Belpaese. Dopo il primo momento di disperazione, una furia godereccia si impadronisce di tutti gli italiani e un grido unanime si leva da tutta la Penisola: “Magnàmose tutto! Finché c’è ancora qualcosa che non si sia mangiato il Governo…”.
Vengono istituiti comitati di Godimento Pubblico. Renzi cerca di rassicurare gli elettori, ma oramai all’asteroide distruggitore è stato dato un nome che lo coinvolge: “Matteostar”.
A Roma la sindaca Raggi si aggira sperduta, interviene Grillo inferocito con Di Maio e Di Battista… Ma anche il Papa, Mattarella, la Merkel, e Trump e Hillary Clinton. Tutti vorrebbero additare una via di salvezza, ma la sorte ormai sembra segnata… E quindi a maggior ragione il popolo non ha che un pensiero: “Magnàmose tutto!”

Interpreti di questo nuovo ed acuto lavoro sono, come da tradizione, Martufello, Mario Zamma, Carlo Frisi, Demo Mura, Morgana Giovannetti e Enzo Piscopo.

Il secondo tempo ha un titolo a sé: “Donne che avete intelletto d’amore”, con protagoniste, Valeria Marini e Pamela Prati, fortemente volute assieme da Pingitore per celebrare i 51 anni dalla nascita della Compagnia capitanata dal Maestro. Coadiuvate dal cast del primo tempo, le due showgirl faranno rivivere, tra battute, canti, balletti, alcune Grandi Donne del passato più o meno prossimo.