Da giovedì 10 novembre, al Teatro Ambra alla Garbatella (Roma), sarà in scena “Moby Dick. Me stesso. Cerco”, dopo il successo ottenuto all’Alfieri di Torino. Lo spettacolo, tratto dal celebre romanzo di Melville, adattato e diretto da Enrico Maria Falconi, vede in scena oltre 60 artisti tra attori, ballerini, acrobati e cantanti. Lo stesso regista interpreta il ruolo di Achab. Insieme daranno la caccia alla mitica Balena Bianca che, in questa lettura scenica, rappresenta una personale visione del divino e del fato.
Si tratta di uno spettacolo interattivo, adatto a tutte le età, divertente per i più piccoli, formativo per gli studenti e adatto per chi ama il teatro di immagine e di parola. Fin dall’entrata in teatro il pubblico verrà coinvolto dagli attori che saranno anche in platea durante la rappresentazione. La platea rappresenta la città di Nantucket, il palco la baleniera il Pequod.
E’ prevista anche la partecipazione straordinaria di Magico Willy e del gruppo teatrale dei Magicamente Diversi dell’I.I.S. Paolo Boselli di Torino. Quella di Roma è la seconda tappa di una tournée in tutta Italia.
Lo spettacolo sarà in scena fino a domenica 13 novembre 2016.