Anche quest’anno al teatro Golden di Roma torna “Delitto in salsa rosa”, il giallo interattivo ideato da Antonello Lotronto, che ne cura anche la regia. Gli spettatori vengono messi nei panni dell’investigatore preposto alle indagini del caso. Si tratta di un’interazione reale e senza filtri di alcun genere. Il pubblico ha infatti la possibilità di esaminare gli indizi e di interrogare, in alcuni momenti dello spettacolo, direttamente i sospetti, porgendo qualunque tipo di domanda. Lo spettatore che si avvicinerà di più alla soluzione del “caso”, verrà premiato con un simpatico ricordo della serata.
Gli interpreti dello spettacolo, in scena lunedì 17 ottobre, sono Danilo De Santis, Francesca Milani, Carmela Ricci, Michele Iovane, Giulio Benvenuti.
In una nota trasmissione televisiva, a misurarsi in una sfida di forchette all’ultimo sangue, saranno tre notissimi cuochi di fama mondiale: Günter Bröt, tedesco, seguace della cucina molecolare; Lucien Maxim, francese, eclettico interprete della nouvelle cuisine, e Donatella Cotenna, strenua sostenitrice della cucina italiana più tradizionale.
Giudice unico e inappellabile è il crudele, odiatissimo critico gastronomico Alan Scotto, le cui stroncature hanno già causato il fallimento di diversi locali e il suicidio di qualche (ex) celebre cuoco.
Mentre lo spettacolo è al culmine, un drammatico, inatteso evento, costringerà il presentatore a interrompere bruscamente la trasmissione e a lasciare il campo alle indagini della scientifica.