Güeros

Güeros

Dal 23 giugno nelle sale cinematografiche esce “Güeros”, opera prima del messicano Alonso Ruizpalacios, un road-movie già premiato come Miglior al Festival di Berlino 2014. La pellicola ha anche vinto al Tribeca Film Festival il Gran Premio della Giuria con Menzione Speciale per la Miglior Regia e il Premio per la Miglior Fotografia e 7 Ariel Awards Mexico 2015, tra cui Miglior Film, Regia e Miglior Attore e Attrice Protagonisti.

La storia è ambientata a Città del Messico, nel 1999. Dopo aver scoperto che il suo cantante preferito è in fin di vita, l’irrequieto adolescente Tomàs convince il malinconico fratello Federico a raggiungere l’ospedale per rendere un ultimo omaggio all’artista. Accompagnati dall’amico Santos, i due fratelli arrivano a destinazione e scoprono che il loro idolo d’infanzia è scomparso. Decisi a proseguire le ricerche i ragazzi si lanciano in un’avventura on the road che coinvolge anche la ribelle Ana, passato amore di Federico mai davvero dimenticato. Attraversando Città del Messico in lungo e in largo, inizia così un viaggio che diventa inno della più appassionata e indomabile giovinezza.

“Güeros”, distribuito dalla Bunker Hill, per la prima settimana sarà programmato a Roma, Milano, Perugia, Trieste e Cagliari, mentre dalla seconda settimana il sarà anche a Torino e Napoli.

Guarda il trailer del film.